Fiat 126 trasformata in velocista grazie al motore Honda VTEC Turbo [VIDEO e FOTO]

Elaborazione "sprint" da 170 CV

Fiat 126 tuning - Una Fiat 126 è stata resa un piccola velocista scattante da un tuner lituano che ha modificato la city car italiana montandole il motore Honda VTEC Turbo da 170 CV, derivante da una vecchia Civic Si. Il risultato è una sorprendente e divertente versione "ad alte prestazioni" dell'iconico modello Fiat.

Chissà in quanti hanno sognato di poter sfrecciare a bordo della propria Fiat 126, l’iconica vettura compatta che ha fatto la storia dell’ex Lingotto, con una produzione durata quasi trent’anni (dal 1972 al 2000). Così dopo la “rivisitata” Trabant 601 che vi abbiamo mostrato ieri, ecco un altro “razzo tascabile” opera di un tuner lituano che ha trasformato la Fiat 126 montandogli il motore Honda VTEC Turbo da 1.6 litri, preso da una vecchia Civic Si.

Il propulsore della Casa giapponese ha così portato i suoi 170 CV sulla piccola italiana che ha dovuto adattarsi anche nelle forme all’incremento di potenza e di peso. Questa inedita Fiat 126 elaborata è stata modificata anche nell’aspetto che si è fatto più aggressivo con i passaruota maggiorati e le ruote più grandi rispetto a quelle che era solita montare la compatta city car italiana. Un assaggio del risultato del lavoro di elaborazione di questa Fiat 126 è nei due video qui sotto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati