Genesis G90, la nuova berlina premium spiata a pochi giorni dal debutto [FOTO SPIA]

Sarà svelata in Corea del Sud il 9 dicembre

Genesis G90 - La Genesis G90 è stata immortalata per strada in alcune foto spia che ci mostrano un prototipo pre-produzione della nuova lussuosa berlina, primo modello del neonato marchio premium di Hyundai. Dopo il debutto sul mercato interno, la Genesis G90 arriverà in Europa nel corso dell'anno prossimo.

Il prototipo di pre-produzione della Genesis G90, la berlina premium che inaugura il debutto del nuovo marchio di lusso di Hyundai sulla scena automobilistica, è stato avvistato e fotografato in una serie di foto spia che sono comparse online nelle ultime ore.

In attesa dell’anteprima ufficiale prevista in Corea del Sud per il 9 dicembre, questi scatti rubati ci consentono di dare un primo sguardo alle eleganti linee della Genesis G90 che s’appresta a raccogliere l’eredità della Hyundai Equus.

Qualche settimana fa aveva visto i primi sketch design ufficiali della vettura che anticipano un look che punta su eleganza e raffinatezza, qualità che vengono confermate dal prototipo protagonista in queste foto. La Genesis G90 punta al segmento delle grandi berline lussuose ed è probabile che il suo prezzo sarà un po’ più alto rispetto al modello di cui andrà a prendere il posto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, stando agli ultimi rumors la Genesis G90 dovrebbe essere disponibile con tre motori: il V6 GDI da 3.9 litri da 334 CV, il V6 TwinTurbo da 3.3 litri da 370 CV e il V8 da 5.0 litri da 425 CV. Alle tre motorizzazioni dovrebbe essere abbinato il cambio automatico a 8 marce ed il sistema di trazione posteriore, con l’opzione delle quattro ruote motrici disponibile a richiesta.

Dopo il debutto sul mercato sudcoreano, dove sarà venduta col nome EQ900, la Genesis G90 è attesa in Europa nel corso del 2016.

Foto: Sr_Blublu via Ferd e bobaedream.co.kr

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati