McLaren 675LT Spider: foto spia della potente decappottabile britannica

Tetto rigido e un prestazionale V8 da 3.8 litri

McLaren 675LT Spider – Fotografato un esemplare di prova della McLaren 675LT Spider, la versione a tetto retrattile della sportiva di Woking

Il tetto scende morbido verso il posteriore. Appare compatto, uniforme, eppure presenta i segni che caratterizzano una vettura decappottabile. La futura McLaren 675LT Spider dovrebbe essere lanciata il prossimo anno e queste foto testimoniano il suo sviluppo.

L’esemplare ritratto, completamente scuro, è caratterizzato da una soluzione a tetto rigido, simile a quella già adottata su altri modelli del marchio britannico. Si notano anche alcune dettagli che manifestano la fase prototipale del lavoro, ma nel complesso le linee sembrano definite. Si suppone che il meccanismo di apertura del tetto possa incrementare il peso della vettura, rispetto alla versione Coupé, il cui peso si attesta sui 1320 Kg.
Questa è destinata ad arricchire la gamma dei modelli McLaren “Super Series”, composta non solo dalla 675LT, ma anche dalla 650S e dalla 625C, destinata esclusivamente al mercato asiatico. Nella strategia produttiva del costruttore di Woking, poi, figurano anche le 570S e 540C della gamma “Sports Series” e più su le esclusive “Ultimate Series” P1 e P1 GTR.

Oltre alla citata 675LT Spider attesa per il prossimo anno, secondo le indiscrezioni emerse, McLaren dovrebbe proporre di seguito, sempre nel 2016, una 570S GT. Vettura di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Quindi, nel 2017, dovrebbe comparire la versione Spider sempre della 570S, e nel 2018 la potenziale sostituta dell’attuale 650S.

La McLaren 675LT Spider riceverebbe sotto il cofano lo stesso motore V8 bi-turbo da 3.8 litri presente sotto il cofano della omonima Coupé, che le garantirebbe una spinta di 666 cavalli. Una dotazione che dovrebbe consentire all’auto di offrire prestazioni simili al modello con tetto fisso, in grado di passare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e raggiungere i 330 km/h. Una alternativa di pregio per l’altrettanto potente ed esclusiva Ferrari 488 Spider, mossa da un poderoso V8 bi-turbo da 3.9 litri da 660 cavalli, che le consente di toccare i 100 km/h in 3 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati