Volkswagen Passat by ABT: estetica e potenza a un nuovo livello [FOTO]

Verso l'Essen Motor Show 2015

Volkswagen Passat by ABT – L'elaboratore tedesco presenta un programma di interventi indirizzato alla nuova Volkswagen Passat, in occasione della kermesse automobilistica di Essen

Il preparatore ABT anticipa una programma destinato all’ultima generazione di Volkswagen Passat, in vista della nuova edizione del Motor Show di Essen, prevista dal 28 novembre al 6 dicembre 2015.

L’aspetto della Passat firmata da ABT Sportsline, osservando le foto diffuse dall’elaboratore, acquisisce carattere. Gli interventi estetici accentuano il dinamismo dei tratti scolpiti, offrendo una visione più grintosa e ricercata, notando in particolare l’elaborato paraurti frontale più aerodinamico, le calotte degli specchi laterali dal motivo particolare e sportivo, lo spoiler pronunciato che svetta sul lunotto posteriore, il design marcato dei gruppi ottici e i quattro poderosi terminali si scarico che fuoriescono nella parte bassa posteriore.
Ad esaltare questa configurazione contribuiscono anche i nuovi cerchi ABT FR da 20 pollici, che vestono pneumatici sportivi Continental. Un design a stella che ne accentua sportività, ma preservando una certa raffinatezza stilistica. In alternativa, si segnalano anche cerchi forgiati DR anche da 21 pollici.
Tra le altre caratteristiche, sono citate: sospensioni ABT, ingranaggi ruota e barre anti-rollio di tipo sportivo, che ottimizzano l’handling della vettura. Gli interni, poi, sono caratterizzati componenti ben definiti e da toni scuri e metallici.

Passando al propulsore, il programma indirizzato al motore 2.0 litri TDI, denominato ABT Power New Generation, consente di portare la potenza da 240 (176 kW) a 270 cavalli (199 kW) e 540 Nm di coppia, secondo quanto riportato. Tramite l’unità ABT Engine Control, sviluppata attraverso uno specifico software, ha riferito il CEO del preparatore Hans-Jürgen Abt, si amplificano “potenza, equilibrio e affidabilità.” Aggiungendo poi: “I nostri test estesi sui nostri dinamometri e sulle strade e completi di successive garanzie, testimoniano la qualità del nostro prodotto.”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati