Audi RS6 Avant e RS7 Sportback performance: espressioni di potenza ad ampie dimensioni [VIDEO]

Motori 4.0 litri V8 TFSI da 605 cavalli

Audi RS6 Avant e RS7 Sportback performance – Le versioni più prestazionali delle voluminose berline degli Anelli tornano protagoniste in nuovi video focalizzati su forme e dettagli stilistici
Audi RS6 Avant e RS7 Sportback performance: espressioni di potenza ad ampie dimensioni [VIDEO]

Dopo il debutto avvenuto di recente al Salone di Los Angeles 2015, le linee acuminate e i particolari grintosi delle Audi RS6 Avant e RS7 Sportback, in versione performance, figurano all’interno di altri due filmati che ne marcano i dettagli estetici e la natura prestazionale.

Già proposte sul mercato tedesco, parlando di cifre per un’Audi RS6 Avant Performance si parte da 117.000 Euro, mentre per un’Audi RS7 Sportback Performance da 121.700 Euro, secondo le indicazioni.
Le versioni sono caratterizzate da uno stile grintoso arricchito da finiture in nero lucido sulla griglia anteriore, prese d’aria leggermente più voluminose e un nuovo diffusore posteriore dal design più pronunciato. La RS6 Avant performance compare nel video rivestita sempre da uno spumeggiante rosso, mentre il Blu Ascari che veste la livrea della più ampia RS7 Sportback performance è un’altra delle novità proposte, inserito da ora nella gamma colori. Passando all’abitacolo, oltre a inserti in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantara e dispositivi tecnologici di qualità, si notano peculiari sedili sportivi RS.

Di maggior rilievo l’incremento di potenza registrato dal motore V8 4.0 litri TFSI, presente sotto il cofano della due vetture. Al voluminoso cuore metallico sono che stati aggiunti 45 cavalli, consentendo un aumento della spinta pari a 605 cavalli e raggiungendo quella della Audi S8 Plus, la versione più prestazionale dell’ammiraglia di Ingolstadt.
Di conseguenza, l’ncremento di potenza permette alle Audi RS6 Avant performance e RS7 Sportback performance di toccare da ferme i 100 km/h in 3,7 secondi, e raggiungere i 305 km/h di velocità massima. Inoltre, entrambi i modelli performance adottano una variante evoluta del cambio Tiptronic otto marce, differenziale Sport posteriore con ripartizione attiva della coppia, sospensioni pneumatiche adattive e possono essere arricchiti con impianti frenanti dotati di dischi freno carbo-ceramici e grintosi cerchi in lega da 21 pollici per gomme da 285/30, nel caso della RS6 Avant, e 275/30, se si parla della RS7 Sportback.

Video: via YouCar

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati