PSA e Toyota, l’alleanza si concretizza in tre nuove monovolume [FOTO e VIDEO]

Citroën Space Tourer, Peugeot Traveller e Toyota ProAce

Citroen Space Tourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace - Il prossimo anno arriveranno sul mercato europeo tre nuovi MPV, con tre marchi diversi, nati dalla collaborazione tra PSA e Toyota. Il trio di veicoli condividerà caratteristiche tecniche, motori ed equipaggiamenti.

Dalla collaborazione tra il Gruppo PSA e Toyota nata nel 2012, e che proseguirà oltre il 2020, nascono tre nuovi MPV che saranno lanciati sul mercato il prossimo anno. Nel segmento delle monovolume e dei veicoli commerciali leggeri saranno introdotte tre novità: Peugeot Traveller, Citroën Space Tourer e nuova Toyota ProAce. I tre nuovi veicoli, ognuno con aspetto e peculiarità estetiche distintive, condivideranno caratteristiche tecniche, motori ed equipaggiamenti. Saranno prodotti nello stabilimento PSA Sevelnord, a Valenciennes, in Francia.

Con l’obiettivo di ottimizzare i costi di produzione sfruttando le economie di scala, il nuovo trio di monovolume verrà offerto in più versioni per soddisfare al meglio un target più ampio di clientela, quindi dal trasporto passeggeri alle versioni furgonate. Per il momento Peugeot, Citroën e Toyota non hanno diffuso dettagli e informazioni sulle caratteristiche tecniche dei tre nuovi modelli, che sono stati però anticipati da foto e video ufficiali, in attesa di vederli per la prima volta al Salone di Ginevra 2016 di marzo dove faranno il loro debutto in anteprima.

Mettendoli a confronto dal punto di vista prettamente estetico i tre nuovi veicoli sembrano essere identici a parte alcune piccole differenze sui fari e sul paraurti anteriore. La Peugeot Traveller, la Citroën Space Tourer e la nuova Toyota ProAce sarnno commercializzati in Europa a partire dalla prossima primavera.

Peugeot Traveller

Citroën Space Tourer

Nuovo Toyota ProAce

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati