Peugeot 2008 DKR 2016, svelato il nuovo look per il prossimo Rally Dakar [FOTO e VIDEO]

Livrea in blu, giallo e rosso per la competizione in Sud America

Peugeot 2008 DKR16 - La Peugeot 2008 DKR 16, che il prossimo 2 gennaio sarà ai nastri di partenza del Rally Dakar 2016, ha svelato il look della sua livrea che nasconde una serie di importanti aggiornamenti, che vanno dalle dimensioni alla distribuzione dei pesi.

Il Team Peugeot Total ha svelato la livrea che avvolge tutta la brutalità dell’aggiornata Peugeot 2008 DKR, la mastodontica vettura da rally con la quale la Casa del Leone gareggerà al Rally Dakar 2016, la storica competizione motoristica estrema che si svolgerà tra meno di un mese in Sud America, tra l’Argentina e la Bolivia.

Per la Dakar 2016 il “dream team” composto da Sébastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz avrà a disposizione una Peugeot 2008 DKR migliorata rispetto al modello precedente, diventata più grande e più bassa, ma soprattutto più potente e veloce, qualità imprescindibili se si vuole essere competitivi in qualsiasi competizione del motorsport.

Il look aggressivo della 2008 DKR si fonda su una carrozzeria distintiva con i colori dei partner che accompagnano Peugeot nell’avventura della Dakar e che consentiranno alla vettura di farsi visivamente notare nelle distese desertiche sudamericane.

Insieme alle dimensioni, la Peugeot 2008 DKR 2016 ha aggiornato le forma con tratti più curvilinei e accattivanti, così come la distribuzione dei pesi, con le ruote di scorta che sono state spostate sulle fiancate, con un conseguente abbassamento del baricentro e un miglioramento della maneggevolezza. Lo schema cromatico che colora gli esterni riprende quello della precedente versione, con blu, giallo e rosso a dominare la scena.

Peugeot Sport punta a ottenere un risultato di prestigio al Rally Dakar 2016, che prenderà il via il 2 gennaio da Buenos Aires per concludersi il 16 gennaio a Rosario, dopo avere affrontato quasi 10.000 chilometri tra gli impervi percorsi desertici del Sud America.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati