BMW i8 Spyder: un sogno che diviene realtà [FOTO]

Non si sa bene cosa avrà in comune con il concept

BMW i8 Spyder - Sono passati quasi due anni dall'arrivo della versione standard ed ora la BMW i8 è pronta a deliziarci con quella spyder. Il nuovo modello del marchio tedesco dovrebbe arrivare molto presto ed anch'esso monterà il motore plug-in ibrido della i8 standard costituito da un TwinPower Turbo a tre cilindri da 1.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio

BMW ha presentato ciò che diventerà la nuova i8 Spyder più di tre anni fa ed ora il presidente del marchio tedesco, Harald Krüger, ha confermato che la produzione potrà finalmente prendere il via.

Krüger ha la bocca cucita sulle specifiche, ma ha voluto comunque confermare che il nuovo modello sarà introdotto molto presto. Non c’è nessuna conferma sui tempi, ma sappiamo che BMW ha consegnato le prime i8 a metà del 2014 e, quindi, speriamo che il marchio tedesco non ci faccia attendere ancora molto prima di vedere la nuova i8 Spyder. Non è chiaro quanto il modello di produzione avrà in comune con il concept, ma sappiamo che quest’ultimo aveva un tettuccio semi-trasparente, un design open top e un parabrezza slanciato con uno spoiler integrato. Il modello aveva anche un passo accorciato.

La nuova BMW i8 Spyder dovrebbe anch’essa montare il motore plug-in ibrido della i8 standard costituito da un TwinPower Turbo a tre cilindri da 1.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio. Questa configurazione permetterà alla coupé di produrre una potenza massima combinata di 362 CV (266 kW). In termini di prestazioni, la nuova BMW i8 Spyder d potrà accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Naturalmente, la vera caratteristica saliente sarà la possibilità di restituire 2,1 l/100 km, oltre a quella di poter percorrere fino a 37 km in modalità elettrica ed in completa autonomia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati