BMW M2, tantissime varianti speciali almeno fino al 2020

BMW M2, tantissime varianti speciali almeno fino al 2020

Sarà prodotta a Lipsia

BMW M2 - La BMW M2 è stata già rivelata, ma non si conoscono ancora i particolari della sua produzione. Alcuni nuovi rapporti parlano anche di una nuova M2 GTS, la versione da pista del nuovo modello del marchio tedesco
BMW M2, tantissime varianti speciali almeno fino al 2020

Lanciata con tanto clamore solo un paio di mesi fa, dopo oltre un anno di foto e video spia, la nuova BMW M2 ha tutti gli ingredienti per diventare molto popolare sul mercato e tra gli appassionati, in quanto è molto più vicina al primo concept della M3 piuttosto che al proprio.

Nonostante BMW non abbia ancora rivelato se la produzione della M2 sarà limitata per mantenerne la sua esclusività, alcuni nuovi rapporti provenienti dal marchio tedesco affermerebbero che la nuova BMW M2 potrebbe effettivamente godere di un ciclo di produzione di cinque anni, quindi fino al 2020. Se queste affermazioni fossero vere, allora c’è almeno una buona possibilità che nei prossimi cinque anni potremo vedere una selezione di diverse varianti della nuova M2. Ancora più importante, si apre la chance di una nuova M2 GTS più “pistaiola”.

Qualora una nuova BMW M2 GTS dovesse essere mai lanciata, il marchio tedesco dovrebbe stare attento a dove posizionarla all’interno della sua gamma. Così com’è, la M2 esistente è solo, e timidamente, circa 60 CV più potente della M4 entry-level. Quindi, l’eventuale M2 GTS potrebbe aggirarsi intorno ai 400 CV, per non sovraperformare la M4 standard. Con le nuove componenti aerodinamiche interne la nuova BMW M2 GTS potrebbe, però, rivelarsi più veloce in pista di una M4 standard.

La produzione della BMW M2 è attualmente gestita dallo stabilimento del marchio tedesco di Lipsia che produce anche la Serie 2 Coupé e Cabrio, così come la Serie 2 Active Tourer, la Serie 1 e la i3, nonché, infine, la i8.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati