Fiat Tipo hatchback: un’idea del possibile design [RENDERING]

Stile rotondo e gruppi ottici posteriori differenti

Fiat Tipo hatchback – Dopo le ultime foto spia riguardanti la Tipo hatchback, LACO Design prova ad anticipare lo stile della nuova berlina due volumi di casa Fiat

Immortalata di recente, ancora in versione prova e celata da una veste camouflage, la Fiat Tipo hatchback torna protagonista sulle nostre pagine attraverso alcune immagini che provano a suggerirne l’aspetto definitivo.

Firmate da LACO Design, l’ipotesi stilistica descrive una berlina dalla coda tronca, caratterizzata da forme rotonde. Il frontale appare immutato, mentre la coda accorciata rispetto alla tre volumi, presenta in questa interpretazione dei gruppi ottici posteriori differenti rispetto a quelli della berlina già mostrata. Fari caratterizzati da un motivo che ricorda quello impiegato sulla Alfa Romeo Giulietta, ma dal disegno differente anche se altrettanto elaborato, sviluppato sempre in orizzontale. Sul lunotto, sembra sporgere un leggero spoiler che risulta accompagnato dalla terza luce di stop, visibile subito sotto.

Le immagini proposte da LACO Design sembrano allineate alle indiscrezioni emerse sul modello due volumi di Fiat, valutando le recenti foto spia. Variante che, in base agli scatti effettuati in Svezia, sarebbe caratterizzata da una zona posteriore completamente rimodellata nell’aspetto rispetto alla berlina quattro porte, mentre gli interni, dovrebbero offrire gli stessi contenuti già notati sulla tre volumi, arricchiti da un sistema infotainment Uconnect con Bluetooth e schermo touch da cinque pollici a colori. Tra gli optional, invece, dovrebbero figurare altri accessori tra cui un visore posteriore utile in fase di manovra.

La hatchback potrebbe essere introdotta sui mercati il prossimo settembre. La gamma, oltre ai già noti motori 1.4 a benzina da 95 cavalli e 1.6 diesel 16V MultiJet II da 120 cavalli, potrebbe essere arricchita con altre due varianti: un più potente propulsore a benzina 1.6 da 110 cavalli e un più compatto 1.3 diesel 16V MultiJet II da 95 cavalli.

Immagini: LACO Design

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati