Mazzanti EV-R, rilasciato il primo VIDEO teaser della nuova creatura di Luca Mazzanti

"Creare la vettura italiana stradale più estrema di sempre"

Primo dei dieci teaser con i quali Luca Mazzanti ci presenterà la sua nuova creatura, la Mazzanti EV-R, in arrivo nella primavera del 2016
Mazzanti EV-R, rilasciato il primo VIDEO teaser della nuova creatura di Luca Mazzanti

Mazzanti, la casa artigianale fondata dall’omonimo imprenditore toscano, ha ufficialmente rilasciato il primo video teaser della Mazzanti EV-R, la nuova supercar che verrà prodotta dal marchio. Si tratta della prima di dieci puntate dirette da Nicola Xella, che verranno rilasciate il 10 di ogni mese fino alla primavera inoltrata del prossimo anno, a ridosso del debutto mondiale della vettura.

Un costruttore non può mai essere del tutto contento di ciò che ha appena fatto. Per questo motivo, noi tendiamo sempre ad alzare il limite; così ci siamo dati l’obiettivo di creare la vettura italiana stradale più estrema di sempre – ha dichiarato Luca Mazzanti – È stato fatto un enorme lavoro su ogni singolo componente di Evantra, massimizzandone le prestazioni. La ‘EV-R’ avrà molte importanti innovazioni, che vi svelerò da adesso e nel corso dei prossimi mesi”.

La nuova EV-R, quindi, sarà sotto alcuni aspetti un’evoluzione dell’Evantra (qui potete riscoprire il nostro Speciale Video curato durante il Top Marques di Montecarlo), ma comunque sarà di fatto una vettura nuova completamente da scoprire, che si affiancherà alla sua illustre progenitrice. Il tutto, naturalmente, seguendo la filosofia artigianale e tailor made per la quale la Mazzanti Automobili si è segnalata sin dalla sua fondazione.

La Mazzanti Evantra è già di per sé un’auto straordinaria. Sportiva ed elegante come poche. Lanciata ufficialmente nel 2013, è dotata di un impressionante motore V8 in alluminio con una potenza massima di ben 701 CV raggiungibile ad un regime di 6.600 giri al minuto, mentre la coppia tocca gli 848 Nm. Queste caratteristiche le permettono di scattare da 0 a 100 in appena 3,2 secondi e di toccare i 350 km/h di velocità massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati