Renault Talisman e nuova Mégane conquistano le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Renault Talisman e nuova Mégane conquistano le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza promossa a pieni voti per le due novità della Casa francese

Renault Talisman e nuova Mégane - Grazie alla solida piattaforma CMF C/D di Renault e alla ricca dotazione tecnologica in termini di sicurezza e assistenza alla guida, la Talisman e la Mégane MY 2016 hanno ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle ai crash test Euro NCAP.
Renault Talisman e nuova Mégane conquistano le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

I due nuovi modelli che hanno rinnovato la gamma Renault, ovvero la Talisman e la nuova Mégane, hanno superato alla grande i crash test di Euro NCAP ottenendo entrambe il massimo punteggio delle cinque stelle. Così come il nuovo Espace e la Kadjar, altri due modelli Renault che hanno ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, la Talisman e la Mégane MY 2016 beneficiano dei vantaggi che in termini di sicurezza assicura la piattaforma CMF C/D che integra longheroni, brancardi e traverse in acciaio ad alto limite elastico.

La Renault Talisman ha ottenuto l’86% del punteggio relativo alla protezione degli occupanti adulti, l’84% sulla protezione dei bambini, il 68% sulla protezione dei pedoni ed il 76% sulla sicurezza attiva. Sulla stessa lunghezza d’onda sono le valutazioni assegnate alla nuova Renault Mégane che è stata giudicata con i seguenti singoli punteggi: 88% protezione adulti, 87% protezione bambini, 71% protezione pedoni e 71% sicurezza attiva.

A contribuire alla sicurezza della Talisman e della nuova Mégane ci sono i numerosi dispositivi di assistenza alla guida derivati dal nuovo Espace. Tra le dotazioni troviamo il cruise control adattivo, la frenata di emergenza attiva, il segnale di avvertimento se si supera involontariamente la carreggiata, l’allerta che segnala la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, il sistema di monitoraggio dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, il sensore angolo cieco. A questi si aggiungono l’Head-Up display a colori, la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti e l’Easy Park Assist per facilitare le manovre di parcheggio.

Renault Talisman

Renault Mégane MY 2016

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati