Dacia introduce il nuovo motore GPL turbo Euro 6

Dacia introduce il nuovo motore GPL turbo Euro 6

Disponibile su Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV

Dacia motore GPL turbo Euro 6 - Un nuovo motore GPL turbo Euro 6, sviluppato sul TCe da 90 CV, aggiorna la gamma Dacia. Disponibile sui modelli Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, il nuovo propulsore da 90 CV e 140 Nm di coppia promette prestazioni brillanti riducendo i consumi e le emissioni di CO2.
Dacia introduce il nuovo motore GPL turbo Euro 6

Festeggiando il raggiungimento della quota di mercato record per l’Italia, con le vendite del 2015 cresciute del 17% rispetto al 2014, Dacia rinnova la gamma lanciando il nuovo motore GPL Euro 6 sviluppato sull’unità 0.9 TCe. Disponibile sui modelli Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV, il nuovo propulsore unisce l’efficienza del GPL alla tecnologia turbo, garantendo un buon compromesso tra bassi consumi, emissioni ridotte e prestazioni brillanti. 

Il nuovo motore GPL turbo di Dacia offre una potenza di 90 CV e una coppia massima di 140 Nm con un consumo dichiarato sulla Sandero di 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 98 g/km. Dacia Sandero, disponibile in quattro livelli d’allestimento, dotata di motore GPL turbo da 90 CV è disponibile al prezzo di partenza di 9.500 euro (500 euro in più rispetto all’equivalente motore benzina).

Il nuovo propulsore trova posto anche nella grintosa Dacia Sandero Stepway che con l’unità GPL Euro 6 garantisce consumi pari a 6,5 l/100 km a fronte di 103 g/km di emissioni di CO2. La Sandero Stepway con motore GPL turbo 0.9 TCe da 90 CV è proposta a partire da 12.200 euro. Infine anche la generosa e spaziosa Dacia Logan MCV, vettura di segmento C, accoglie in gamma il nuovo motore GPL turbo che fa attestare i consumi dichiarati a 6,2 litri ogni 100 chilometri con emissioni di CO2 pari a 98 g/km, mentre il prezzo base di listino è di 10.750 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati