Volkswagen Golf GTI Cabriolet, disponibile in Germania con prezzi da circa 37.000 euro

Volkswagen Golf GTI Cabriolet, disponibile in Germania con prezzi da circa 37.000 euro

Monta il 2.0 TSI da 220 CV

Volkswagen Golf GTI Cabriolet - La rinnovata Volkswagen Golf GTI Cabrio esordisce in Germania, con prezzi a partire da circa 37.000 euro, un look fedele alla tradizione GTI e una nuova motorizzazione. Ad alimentare la sportiva scoperta c'è un motore 2.0 litri TSI da 220 CV con cambio DSG a 6 marce e trazione anteriore.
Volkswagen Golf GTI Cabriolet, disponibile in Germania con prezzi da circa 37.000 euro

L’aggiornata versione “open air” della Volkswagen Golf GTI fa il suo debutto sul mercato tedesco, in attesa di capire se arriverà o meno anche in Italia. In Germania la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet viene proposta con un prezzo base di circa 37.000 euro.

Dal punto di vista estetico la variante scoperta della Golf GTI tiene fede alla tradizione della gamma sportiva della Casa di Wolfsburg con il look della Golf GTI Cabriolet caratterizzato dal kit aerodinamico, dai cerchi in lega da 17 pollici (o anche da 18 pollici a richiesta), il diffusore posteriore verniciato in nero lucido e i dettagli in rosso che troviamo sulle strisce della griglia frontale e sulle pinze dei freni. La Volkswagen Golf GTI Cabriolet monta la capote in tela tristrato che può essere scelta in tre nuovi colori: Garnet Red, Black e Deep Blue.

La sportività del marchio GTI prosegue anche nell’abitacolo della Golf GTI Cabrio con gli interni che sono stati aggiornati con un nuovo tessuto speciale a rivestire l’abitacolo. Tra gli optional invece i clienti possono optare per rivestire gli interni in pelle nera con cuciture rosse in contrasto. Le performance sportive della vettura beneficiano dell’assetto sportivo disponibile per il telaio, affiancate dalle sospensioni elettroniche, e dal differenziale elettronico (XDS).

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet ci sono 10 CV in più rispetto a prima, questo grazie al motore TSI da 2.o litri che sviluppa 220 CV e che prende il posto del precedente da 210 CV. Al propulsore benzina Euro 6 è associato il cambio automatico DSG a doppia frizione a 6 marce e la trazione anteriore. La Golf GTI Cabrio offre uno sprint 0-100 km/h in 6,9 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati