Ford annuncia un nuovo investimento di 4,5 miliardi di dollari su modelli ibridi ed elettrici

Ford annuncia un nuovo investimento di 4,5 miliardi di dollari su modelli ibridi ed elettrici

In arrivo 13 nuovi veicoli elettrici e ibridi entro i prossimi cinque anni

Ford R&S veicoli elettrici - Ford investirà altri 4,5 miliardi di dollari su ricerca e sviluppo indirizzata alle tecnologie di elettrificazione della gamma, che passerà dal lancio di 13 nuovi modelli elettrici e ibridi, tra cui la nuova Focus Electric, entro il 2020.
Ford annuncia un nuovo investimento di 4,5 miliardi di dollari su modelli ibridi ed elettrici

La fase di ricerca e sviluppo di Ford, in vista del lancio entro il 2020 di 13 nuovi veicoli elettrici e ibridi, beneficerà di un nuovo investimento di 4,5 miliardi di dollari. La Casa dell’Ovale Blu punta forte sullo sviluppo delle tecnologie di electrification, con l’obiettivo di portarle a bordo di oltre il 40% della propria gamma globale. Si tratta dell’investimento più imponente che Ford abbia mai indirizzato alla R&S di veicoli dotati di propulsione elettrica.

La lista dei 13 nuovi modelli “green” attesi nel prossimo quinquennio incluse la nuova generazione della Ford Focus Electric, che sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida a corrente continua in grado di portare la carica delle batterie all’80% in soli 30 minuti, ovvero 2 ore in meno rispetto all’attuale generazione. La nuova Focus Electric sarà lanciata nel corso del 2016, offrirà un’autonomia di circa 160 chilometri e sarà commercializza in Nord America e in Europa.

Tra le novità tecnologiche che troveremo sulla nuova Focus Electric ci sarà la strumentazione LCD personalizzabile con interfaccia SmartGauge con EcoGuide, che aiuta il conducente a massimizzare l’autonomia, la funzione Brake Coach per gestire al meglio il freno nel recupero dell’energia in frenata, oltre alla specifica taratura di sterzo e sospensioni per garantire un elevato piacere di guida.

Ford, inoltre, espanderà i propri programmi di R&S di soluzioni di elettrificazione in Europa e Asia per giungere a specifiche soluzioni di ingegneria che siano in grado di fare leva sulle opportunità che questi mercati offrono.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati