Nuova DS 4 e DS 4 Crossback: con Joël Dicker sui percorsi dell’ispirazione [FOTO E VIDEO]

Assieme al noto scrittore svizzero in un thriller vissuto in movimento

Nuova DS 4 e DS Crossback – Un viaggio narrato in cinque episodi, che compongono la campagna “The Writer” realizzata da DS Automobiles e l'agenzia Publicis la Maison, ha come protagonista lo scrittore svizzero. Partendo a bordo della Nuova DS 4, Joël Dicker cerca spunti per una nuova storia

Gli occhi diventano una macchina da presa, il cuore scandisce come un regista la partitura delle emozioni, il respiro armonizza le azioni con la sua colonna sonora. Una storia sta nascendo. All’esterno il paesaggio muta, dalle vie parigine alle prospettive lussureggianti della Foresta Nera, in Germania. Davanti ci sono strade sempre diverse, metaforiche pagine di un libro mai narrato che scorre fluido verso un finale incerto. All’esterno del parabrezza alcuni tratti del racconto prendono forma, interagiscono, ispirano, e la Nuova DS 4 diventa l’elegante custode e testimone del nuovo progetto di Joël Dicker, accompagnandolo in questo viaggio a cavallo tra realtà e finzione.

Il giovane scrittore svizzero, noto al pubblico per il suo best-seller “La verità sul caso Harry Quebert”, diventa narratore e protagonista di una storia nella storia, abbozzata e poi composta a bordo della vettura francese. Trascinando in un percorso di “sensazioni” e incontri “inattesi”, dialogando con figure che incarnano oniriche e virgiliane trasposizioni dell’ispirazione letteraria, lo spettatore resta calamitato come in un romanzo avvincente dalle tinte noir, vivendo la costruzione e lo scorrere degli eventi passo dopo passo, percorso dopo percorso, mentre l’autore organizza i suoi appunti sulla Nuova DS 4.

Il progetto di questa campagna chiamata “The Writer”, e costituita come detto da cinque episodi in cui è protagonista lo scrittore nel ruolo anche di testimonial e ambasciatore del marchio DS nel mondo, è frutto della collaborazione tra il brand premium del Gruppo PSA e l’agenzia Publicis la Maison. I capitoli della serie, di cui proponiamo di seguito il primo capitolo per introdurvi nel racconto, disponibili sul sito web www.nuovaDS4.it, rappresentano un metodo innovativo per illustrare un prodotto attraverso una prospettiva insolita e avanguardista, come lo spirito che caratterizza DS nello sviluppo delle sue vetture. “Fare delle cose che non ci si aspetta, osare, spingersi sul terreno non battuto oltre le strade. Comunichiamo tutto ciò su un canale digital, per una maggiore affinità con i clienti. Si mantiene un forte legame con la realtà, con il libro scritto, con la vettura” ha sottolineato in proposito il Direttore Sviluppo del marchio DS per l’Italia, Andrea Valente, durante l’incontro con lo scrittore svizzero.

L’approccio innovativo impiegato nello sviluppo di linee rese distintive dal frontale “DS Wings”, da forme eleganti e dettagli curati in modo artigianale, riscontrabili nei materiali interni della Nuova DS 4, o della più muscolosa versione Crossback che fonde eleganza e caratteristiche da veicolo off-road, è riscontrabile anche nei metodi di comunicazione. Non solo questo suggestivo approccio cinematografico, ma anche l’interazione stessa con la clientela porta il dialogo a un nuovo livello. Come nel caso della postazione digitale presente all’interno del DS Store milanese, tramite la quale una web promoter, sfruttando un collegamento virtuale e occhiali interattivi, può mostrare direttamente l’interno dello showroom o uno specifico modello DS a un cliente collegato comodamente dal proprio computer.

Dalla nuova campagna del marchio traspare una idea di comunicazione innovativa, una costante ricerca di percorsi diversi, di frontiere inesplorate, di realtà da vivere e raccontare, come in questo thriller coniato dallo scrittore e narrato tramite la Nuova DS 4 e la DS 4 Crossback. Ad animare ogni scena, ogni tratto di strada, ogni capitolo c’è una necessità di conoscere, uno spasmodico bisogno di creare da parte dell’autore, che appunta idee e spunti utilizzando la funzione Apple CarPlay dell’auto, e cattura sino alla fine l’interesse della sua manager. Il racconto, realizzato in esclusiva per il marchio, è racchiuso in un libro dal titolo “Riservato agli insider”, proposto ai primi clienti della Nuova DS 4 e DS 4 Crossback. Sul web, invece, si possono osservare i passi e ascoltare la narrazione cadenzata di Joël Dicker, mentre il suo racconto prende forma e affiora l’immancabile quesito caro a ogni appassionato di gialli: “Chi sarà il colpevole?” Trovare una risposta sempre nuova a questa fame di sapere è l’essenza stessa dello scrivere, e diventa anche più interessante e stimolante se per una volta si abbandona la propria scrivania e ci si mette a viaggiare, non solo con la fantasia.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati