Star Wars: quando la Forza incontra le quattro ruote! [VIDEO]

Film nelle sale dal 16 Dicembre, le case automobilistiche gli hanno reso omaggio

Spade laser, astronavi, lato buono contro lato oscuro: questi sono gli elementi principali che hanno reso famosa la saga di Guerre Stellari in oltre quarant'anni in tutto il globo. E per l'uscita del nuovo capitolo, nelle sale dal 16 Dicembre, non sono mancati diversi spot pubblicitari da parte del Gruppo FCA che ha visto coinvolte 500, 500X, Panda, Renegade e Viper.
Star Wars: quando la Forza incontra le quattro ruote! [VIDEO]

Star Wars – È ormai giunto il momento che tanti di noi aspettavano, dopo un lungo periodo – dieci anni dall’ultima pellicola – e molti trailer è finalmente disponibile nelle sale cinematografiche il VII capitolo di Guerre Stellari, che si chiamerà “Il Risveglio della Forza”. Potremo così rivedere i protagonisti dei primissimi film, da Harrison Ford (Ian Solo) a Carrie Fisher (Leila Organa) fino a Mark Hamill (Luke Skywalker), che questa volta passeranno in secondo piano per lasciare spazio alle giovani leve come Daisy Ridley e John Boyega, ben visibili nei trailer ufficiali. E se il merchandising non si è fatto attendere il motivo è semplice: Star Wars ha il potere di raccogliere un gran bacino di persone che ricordano anche semplicemente la colonna sonora o un personaggio senza magari aver mai visto un film – vi dice niente Dart Vader?

Ed in questa ottica il gruppo FCA non si è lasciato sfuggire l’occasione di accordarsi con Lucas Film per acquistare a diritto esclusivo il marchio Star Wars nei propri spot pubblicitari. Vediamo cosa gira in TV ed in rete nelle ultime settimane.

Da che parte stai?

«Alcuni sono sedotti dal Lato Oscuro, altri guidati da quello della Luce. Scegli il tuo». Questo è quanto dice il simpatico spot di FIAT USA per pubblicizzare le versioni Abarth 500 Blockbuster Edition. Non a caso una vettura è nera e l’altra è bianca, simboleggiando quindi l’eterna sfida tra bene e male. In sottofondo il rumore dei caccia TIE anticipa il duello che si apre all’inconfondibile ronzio della spada laser. Chi vince? Questo spetta a voi.

Millenium Panda… Ehm, Falcon

Ecco il primo spot che gira da noi. Non sarebbe male salire a bordo del proprio mezzo a quattro ruote e vedersi immediatamente catapultati nello spazio a guidare un mezzo che “ha fatto la rotta di Kessel in meno di 12 Parsec” coadiuvati da uno Wookiee irascibile – ed alto oltre due metri – come Chewbacca. Per fortuna quello a bordo della Panda è un simpatico cagnolino. E poi quanto costerà fare il pieno al Millennium Falcon?

500X: inseguimento e droidi a bordo

Anche questa volta il protagonista verrà catapultato a bordo dell’astronave più famosa della saga e dovrà sfuggire ai caccia imperiali in un territorio piuttosto sabbioso finché… Non viene interrotto dal venditore della concessionaria. Ma ecco che dal nulla sbucano il duo di robot più famosi di sempre, R2D2 e C-3PO, o almeno questa è l’impressione!

Andare al cinema con sobrietà

Ed ecco un altro spot americano con tema la marcia imperiale: una Dodge Viper tutta nera, che ricorda il cattivo più famoso di sempre, è scortata da un’interminabile fila di auto bianche – gli stormtrooper – composta dagli altri modelli della casa. Dopo aver percorso un grande viale di centro città ecco che si fermano proprio davanti al cinema per la proiezione del nuovo capitolo di Guerre Stellari sotto gli occhi allibiti dei presenti. Sarcastica l’affermazione di uno dei due bigliettai:«Credo ci serviranno più poltrone!» riferendosi al collega. Dopotutto è meglio non deludere Dart Vader, lui “non accetta i fallimenti” ed ha un modo tutto suo di licenziare i suoi sottoposti inadempienti. Intesi no?

La Forza esiste!

Sicuramente più datato dei precedenti video mostrati ma capace di sfondare i 60 milioni di visualizzazioni – oltreché vincere il premio come miglior spot alle finali di NFL 2011 – ecco lo spot che Volkswagen USA presentò allora. Un giovane Dart Vader si cimenta nell’uso della Forza gironzolando per casa, tentando di far muovere, nell’ordine: una cyclette, un cane, una lavatrice, una bambola, un piatto. Ma niente, tutto inutile. Finché… ve lo lasciamo scoprire guardandolo.

Oh, una stella cadente

Cosa c’è di più bello che essere a bordo di una Jeep Renegade con la persona che si ama, in una notte stellata sulla cima di una montagna ad ammirare il cielo che brilla. E nel frattempo una stella cadente si mostra ai tuoi occhi, dando il tempo di esprimere un desiderio! O almeno così sembra, vista in lontananza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Cinema

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati