Honda Civic Type S, la novità hot della coupé nipponica potrebbe offrire 230 CV
Con un 2.0 litri turbo più "tranquillo" di quello della Type R

Sul web sono emersi alcuni dettagli e anticipazioni provenienti da fonti anonime vicine a Honda sulla Civic Type S, la nuova versione sportiva e ad alte prestazioni sulla quale la Casa giapponese starebbe lavorando. Questa nuova variante della coupé nipponica, che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, si collocherà al di sotto della Civic Type R.
Secondo le ultime indiscrezioni sulla vettura di Honda, la Civic Type S sarà equipaggiata con una versione depotenziata del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri montato sulla Type R, modello dalla quale eredità diversi componenti. Se nella Honda Civic Type R il propulsore sprigiona una potenza di 310 CV, questa potrebbe scendere intorno ai 220-230 CV nella Civic Type S, abbinata esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 marce.
Il 2017 dovrebbe essere anche l’anno della nuova generazione della Civic Type R. Intanto sulla Honda Civic Type S oltre a rincorrersi le voci e i rumors sulle caratteristiche tecniche, emergono anche alcune possibili interpretazioni stilistiche riprodotte digitalmente, come il render che vedete sopra realizzato dai ragazzi di CivicX.