Honda Civic Type S, la novità hot della coupé nipponica potrebbe offrire 230 CV

Con un 2.0 litri turbo più "tranquillo" di quello della Type R

Honda Civic Type S - La Honda Civic Type S, nuova versione sportiva pronta ad ampliare la gamma della coupé giapponese, potrebbe montare il motore 2.0 litri turbo da 220-230 CV garantendo dinamismo e prestazioni che colmerebbero il gap tra la versioni standard della Civic e la Type R.
Honda Civic Type S, la novità hot della coupé nipponica potrebbe offrire 230 CV

Sul web sono emersi alcuni dettagli e anticipazioni provenienti da fonti anonime vicine a Honda sulla Civic Type S, la nuova versione sportiva e ad alte prestazioni sulla quale la Casa giapponese starebbe lavorando. Questa nuova variante della coupé nipponica, che dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, si collocherà al di sotto della Civic Type R.

Secondo le ultime indiscrezioni sulla vettura di Honda, la Civic Type S sarà equipaggiata con una versione depotenziata del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri montato sulla Type R, modello dalla quale eredità diversi componenti. Se nella Honda Civic Type R il propulsore sprigiona una potenza di 310 CV, questa potrebbe scendere intorno ai 220-230 CV nella Civic Type S, abbinata esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 marce.

Il 2017 dovrebbe essere anche l’anno della nuova generazione della Civic Type R. Intanto sulla Honda Civic Type S oltre a rincorrersi le voci e i rumors sulle caratteristiche tecniche, emergono anche alcune possibili interpretazioni stilistiche riprodotte digitalmente, come il render che vedete sopra realizzato dai ragazzi di CivicX.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati