Mercedes Classe C Cabrio MY 2017: immortalata ancora la nuova generazione [FOTO SPIA]

Potrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Ginevra?

Mercedes Classe C Cabrio MY 2017 – Nuove foto spia della futura generazione di Mercedes Classe C Cabrio, immortalata in una località vicina al Circolo Polare Artico

L’atmosfera natalizia di questo periodo fa da cornice anche a un esemplare di prova della prossima Mercedes Classe C Cabrio, fotografata nella zona Nord dell’Europa verso il Circolo Polare Artico.
Il contrasto di sensazioni che si possono provare guidando un’auto che ti consente di assaporare il vento, circondati da freddo e distese di neve, nonostante qui la capotte sia doverosamente chiusa, ha lo stesso sapore di un dolce accostato a un cibo salato, immagini di panorami estivi che sembrano fondersi con le rigide temperature scandinave. Dicotomie, insomma, che arricchiscono questi scatti.

La nuova Mercedes Classe C Cabrio potrebbe essere mostrata alla prossima rassegna del Salone di Ginevra, in programma a marzo, per poi debuttare sul mercato come model year 2017 a distanza di pochi mesi dalla nuova Classe C Coupé. Probabilmente nell’estate del prossimo anno. La gamma dovrebbe ricalcare quella della Classe C Coupé e sarebbe composta da un propulsore quattro cilindri turbo da 2.0 litri con 241 cavalli e 370 Nm di coppia, mentre più in alto sarebbe presente un più corposo V6 TwinTurbo di 3.0 litri capace di offrire 362 cavalli e 517 Nm di coppia. Una unità ancora più prestazionale, invece, dovrebbe essere proposta successivamente sotto il cofano della più performante Mercedes C63 AMG Cabrio. La spinta potrebbe essere affidata a un propulsore V8 da 4.0 litri, che sarebbe disponibile in due versioni: una da 469 cavalli e 648 Nm di coppia, mentre una seconda conterebbe su 503 cavalli di potenza e 698 Nm di coppia.

Sotto l’aspetto stilistico, il design della nuova Classe C Cabrio riprende i tratti filanti e curati della nuova Classe C Coupé, differenziandosi sulla soluzione del tetto, costituita da una copertura in tela retrattile, che riproduce la linea del tetto della Coupé, congiungendosi in modo morbido con la zona posteriore. Questa, nelle foto che vi proponiamo, è ancora rivestita da una veste camoufage. Di recente, però, abbiamo riporatato sulle nostre pagine anche altre foto spia dell’auto, che appare quasi definita nell’aspetto. L’abitacolo, come l’esterno, dovrebbe offrire gli stessi contenuti della versione Coupé, arricchito da comandi per l’azionamento del tetto, oltre a un volante a tre razze, sistema di infotainment COMAND e bocchette d’aerazione circolari. Il comfort, in caso di viaggi a tetto scoperto, sarebbe garantito poi da un deflettore dell’aria posto sul parabrezza e un altro alle spalle della seconda fila.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati