Aston Martin Vulcan: dettagli da sogno [VIDEO]

L'hypercar da pista della casa inglese vista da vicino è ancora più bella.

L'Aston Martin Vulcan è uno dei gioielli meglio riusciti del marchio inglese: alte prestazioni abbinate ad un look di estrema bellezza. Un video ne mostra alcuni particolari.
Aston Martin Vulcan: dettagli da sogno [VIDEO]

L’Aston Martin è considerato da molti il marchio snob per eccellenza, e con questa Vulcan il marchio inglese ha ancora intenzione di mostrare tale nomina: nonostante le cattive acque finanziare e i numerosi ostacoli che da tempo le fanno compagnia, l’azienda nata nel 1913 come concessionaria d’auto riesce ad inserire nel mercato una favolosa hypercar da pista, con estremo stupore da parte dei concorrenti.
Koenigsegg, Pagani, Ferrari, McLaren… tutte avvisate: l’Aston Martin non scherza!

L’opera d’arte, frutto della matita del designer Marek Reichman, verrà realizzata in soli 24 esemplari. Il motore (posizionato nella parte anteriore centrale della vettura) in dotazione è un magnifico 7.0 l V12 aspirato che sprigiona una potenza di oltre 800 CV sulle ruote posteriori. Il cambio è un sequenziale a sei rapporti Xtrac.

Sulle specifiche tecniche ci sarebbero pagine e pagine da scrivere… un’idea potete farvela sapendo che la Vulcan vanta una monoscocca in fibra di carbonio, un impianto frenante marchiato Brembo con freni a disco anteriori da 380 mm e posteriori da 360 mm, il sistema di assetto regolabile denominato Dynamic Suspension Spool Valve equipaggiato da Multimatic e pneumatici slick Michelin da 19 pollici.
In questo video, girato in un concessionario Aston Martina, è possibile notare molti dettagli di uno dei 24 esemplari della Vulcan.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati