TVR, prima immagine e nuovi dettagli sul futuro modello sportivo [TEASER]

Debutterà nel 2017

Nuova TVR - La rinascita del marchio TVR si concretizzerà tra poco più di un anno con il lancio di una nuova auto sportiva dello storico marchio britannico. La vettura, anticipata dal primo teaser, avrà un telaio in fibra di carbonio e sarà disegnata da Gordon Murray. A spingerla ci sarà un motore benzina V8 Cosworth.
TVR, prima immagine e nuovi dettagli sul futuro modello sportivo [TEASER]

Ci sono importanti novità sul rilancio della produzione di auto sportive del marchio TVR, rilevato un paio di anni fa dall’imprenditore inglese Les Edgar. Proprio Edgar ha reso noto alcuni aggiornamenti importanti sul nuovo modello sportivo che riporterà in auge il brand TVR, atteso al debutto nel corso del 2017. Tra le novità c’è anche la prima immagine teaser che mostra il corpo auto di base del futuro veicolo, al momento noto come TVR T37.

L’auto riprodotta graficamente in CAD nell’immagine sopra è accompagnata da una serie di modelli in scala in argilla sui quali stanno lavorando i progettisti, come fa sapere Edgar che anticipa anche alcune caratteristiche della vettura. La nuova TVR beneficerà di un avanzato telaio in fibra di carbonio che sarà in grado di portare, a prezzi accessibili, materiali e tecnologie della Formula 1 nella guida di tutti i giorni. Da tempo si sa che a curare il design della nuova sportiva di TVR sarà Gordon Murray, padre della McLaren F1.

Conferme arrivano anche sul fronte motorizzazione, visto che Edgar ha ribadito che il nuovo modello sarà alimentato da un motore benzina V8 Cosworth di cui non si conosce però ancora la potenza che, secondo indiscrezioni, dovrebbe comunque oscillare tra i 450 e i 500 CV a seconda della versione della vettura, visto che è attesa in modello stradale, da pista e per correre a Le Mans. Edgar fa sapere che i suoi ingegneri hanno già testato sul banco il primo V8 e l’obiettivo finale dei valori di cavalli e coppia è vicino ad essere raggiunto.

Proprio su quest’ultimi aspetti relativi alle performance e ai dettagli del propulsore che equipaggerà la nuova sportiva di TVR ulteriori aggiornamenti saranno svelati nel primo trimestre del 2016, come anticipato dallo stesso Edgar.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati