WP_Post Object ( [ID] => 217389 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-12-30 10:54:50 [post_date_gmt] => 2015-12-30 09:54:50 [post_content] => Anche Daihatsu sarà presente al Tokyo Auto Salon 2016 di metà gennaio dove mostrerà tre nuovi concept basati sulla compatta Copen che assume così tre diverse declinazioni attraverso differenti configurazioni della carrozzeria. Il primo modello è la Copen Shooting Brake, un interpretazione più pratica e funzionale che allunga le forme classiche della piccola vettura giapponese e che mostra un buon potenziale per finire presto nella produzione di Daihatsu, anche se è ancora presto fare discorsi del genere sul prototipo. Per gli amanti della sportività Daihatsu presenta poi la Copen Coupé con la silhouette della vettura che assume un aspetto più filante. Anche questo concept, che per certi versi ricorda la MINI Coupé, ha le carte in regola per varcare la soglia della catena di montaggio della Casa nipponica. Ma anche in questo caso è prematuro riuscire a prevedere se la Copen Coupé sia destinata a restare un esercizio di stile o se diventerà un modello di serie. Infine il terzo concept di Daihatsu, questo anticipato solo da un bozzetto grafico, è la Copen Adventure, una versione più grintosa che dispone di protezioni in plastica sui passaruota e protezione sottoscocca in alluminio nella parte anteriore. La robustezza di questo veicolo è sottolineata dai grandi cerchi in lega e dalla maggiore altezza da terra. Sui tre nuovi prototipi Daihatsu se ne saprà di più nelle prossime settimane con l'avvicinarsi del 15 gennaio, giorno di apertura del Tokyo Auto Salon 2016. [post_title] => Daihatsu lancia tre concept basati sulla Copen al Tokyo Auto Salon 2016 [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => daihatsu-lancia-tre-concept-basati-sulla-copen-al-tokyo-auto-salon-2016-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-12-30 10:54:50 [post_modified_gmt] => 2015-12-30 09:54:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=217389 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Daihatsu lancia tre concept basati sulla Copen al Tokyo Auto Salon 2016 [FOTO]

Shooting Brake, Coupé e Adventure

Daihatsu Tokyo Auto Salon 2016 - Al Tokyo Auto Salon 2016 Daihatsu presenterà tre nuove concept car basate sulla Copen. Ci sarà la pratica Shooting Brake, la sportiva Coupé e la solida Adventure, tre versioni inedite che trasformano la natura classica della compatta vettura giapponese.

Anche Daihatsu sarà presente al Tokyo Auto Salon 2016 di metà gennaio dove mostrerà tre nuovi concept basati sulla compatta Copen che assume così tre diverse declinazioni attraverso differenti configurazioni della carrozzeria. Il primo modello è la Copen Shooting Brake, un interpretazione più pratica e funzionale che allunga le forme classiche della piccola vettura giapponese e che mostra un buon potenziale per finire presto nella produzione di Daihatsu, anche se è ancora presto fare discorsi del genere sul prototipo.

Per gli amanti della sportività Daihatsu presenta poi la Copen Coupé con la silhouette della vettura che assume un aspetto più filante. Anche questo concept, che per certi versi ricorda la MINI Coupé, ha le carte in regola per varcare la soglia della catena di montaggio della Casa nipponica. Ma anche in questo caso è prematuro riuscire a prevedere se la Copen Coupé sia destinata a restare un esercizio di stile o se diventerà un modello di serie.

Infine il terzo concept di Daihatsu, questo anticipato solo da un bozzetto grafico, è la Copen Adventure, una versione più grintosa che dispone di protezioni in plastica sui passaruota e protezione sottoscocca in alluminio nella parte anteriore. La robustezza di questo veicolo è sottolineata dai grandi cerchi in lega e dalla maggiore altezza da terra.

Sui tre nuovi prototipi Daihatsu se ne saprà di più nelle prossime settimane con l’avvicinarsi del 15 gennaio, giorno di apertura del Tokyo Auto Salon 2016.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati