Rolls-Royce Ghost Red Diamond, esclusivo pezzo unico per un facoltoso cliente saudita [FOTO]

All'interno ha 41 diamanti incastonati negli inserti in legno Paldao

Rolls-Royce Ghost Red Diamond - Per soddisfare le richieste di un ricco cliente dell'Arabia Saudita, Rolls-Royce ha realizzato la Ghost Red Diamond, una speciale versione del modello caratterizzato da livrea Red Velvet con cofano e griglia in alluminio spazzolato. Gli interni sono all'insegna del lusso estremo con una striscia "porta-diamanti" in legno intarsiato.

Rolls-Royce ci mostra una speciale Ghost realizzata su misura secondo i gusti del suo ricco proprietario saudita. Ribattezzata Rolls-Royce Ghost Red Diamond, quest’esclusivo pezzo unico ribadisce ancora una volta la capacità della Casa di Crewe di spingere i propri modelli con grande disinvoltura e naturalezza nel terreno delle one-off.

L’esemplare personalizzato secondo le indicazioni del facoltoso cliente dell’Arabia Saudita è caratterizzato da un livrea bicolore con corpo auto in Red Velvet mentre cofano e griglia frontale sono in alluminio spazzolato. La Ghost Red Diamond monta cerchi in lega lucidi con cinque doppie razze decorate da accenti cromatici Red Velvet che riprendono la carrozzeria.

Così come spesso accade nelle personalizzazioni di Rolls-Royce, anche in questo caso l’unicità della vettura si fa più marcata all’interno dell’abitacolo. Aprendo le portiere della speciale Ghost troviamo la targhetta identificativa che certifica la sua natura da one-off collocata nei listelli sottoporta. Il look interno dell’auto è dominato dalla pelle in marrone chiaro utilizzata per rivestire i sedili e buona parte dell’abitacolo che si mescola alla tinta Consort Red utilizzata anche per le cuciture a contrasto. Il pezzo forte è pero collocato di fronte al passeggero anteriore: un striscia di legno Paldao con 41 diamanti singoli incastonati all’interno di una trama geometrica intarsiata.

Sotto il cofano della Ghost Red Diamond c’è lo stesso motore del modello standard, ovvero il V12 biturbo da 6.6 litri che sviluppa 563 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Questa configurazione meccanica permette al modello di Rolls-Royce di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari (limitata elettronicamente).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati