Maserati: un 2015 di frizzante energia con lo sguardo già a Levante [VIDEO]

Maserati: un 2015 di frizzante energia con lo sguardo già a Levante [VIDEO]

Il riassunto di un'annata carica di potenza

Maserati – La casa emiliana diffonde un video che accorpa alcuni dei momenti più salienti dell'anno appena concluso, mentre il prossimo futuro ha il nome Levante
Maserati: un 2015 di frizzante energia con lo sguardo già a Levante [VIDEO]

Le immagini impastate con il suono corposo delle incalzanti Maserati Ghibli, Quattroporte, GranTurismo MC Stradale e GranCabrio MC Stradale ridanno vita a momenti in cui potenza e stile regnano e testimoniano una storia centenaria.

Il Tridente rievoca un percorso ricco di iniziative, di personaggi, di realtà e sguardi, percorso con un dinamismo ruggente, ma allo stesso tempo carico di eleganza. Quegli aspetti che rendono distintive le attuali vetture della gamma Maserati, che continueranno ad evolversi e ad essere affinate sulle vetture di prossima produzione, anticipate dai concept Kubang e Alfieri.
“Arrivano nuove elettrizzanti storie” è riportato alla fine del video proposto dalla casa. Un messaggio che potrebbe riferirsi proprio alle future novità della casa. In primis l’atteso SUV Levante.

Il primo crossover del Tridente, la cui realizzazione a pieno régime sarebbe prevista già da questo mese, secondo precedenti rumors potrebbe essere svelato in occasione del Salone di Detroit (NAIAS), in programma tra i giorni 11 e 24 gennaio. Il lancio commerciale, invece, potrebbe avvenire verso la metà di questo anno.
Considerando le foto spia riportate sulle nostre pagine lo scorso ottobre, i gruppi ottici anteriori del SUV avrebbero un design tagliente e allungato. Il paraurti muscoloso potrebbe essere modellato a più livelli. La zona posteriore, abbastanza coperta sarebbe differente rispetto a quanto anticipato dal concept Kubang, e dovrebbe essere impreziosita da gruppi ottici elaborati e una sponda dal design più tradizionale. Nel complesso, però, diversi aspetti del nuovo SUV ricorderebbero l’esemplare mostrato nel 2011.

Il nuovo veicolo del marchio modenese, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere realizzato sulla stessa base della Ghibli e potrebbe essere spinto da propulsori a benzina V6 da 350 (261 kW) e 425 cavalli (317 kW), oltre a un più corposo motore V8, che garantirebbe una potenza superiore ai 560 cavalli (417,5 kW). Assieme a questi, la Maserati Levante sarebbe arricchita anche da un’unità diesel, rilasciata in diversi versioni da 250 (186 kW), 275 (205 kW) e 340 cavalli (253,5 kW).

A Wonderful Year

Feast your eyes on the Trident’s best moments of 2015. Join us on our journey as we pave the way for a new chapter in Maserati history.

Posted by Maserati on Giovedì 31 dicembre 2015

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati