Mercedes Classe E MY 2017: le prime FOTO UFFICIALI sfuggono sul web

Anteprima tra pochi giorni al Salone di Detroit 2016

Nuova Mercedes Classe E - Il gran debutto della nuova Mercedes Classe E al NAIAS 2016 è stato anticipato da una serie di foto ufficiali "leaked" sfuggite online. Le immagini ci mostrano la nuova generazione dell'elegante berlina con un look esterno che ricalca l'aspetto complessivo delle sorelle Classe C e Classe S.

A pochi giorni dal gran debutto al Salone di Detroit 2016 e dopo averla vista in numerose occasioni tra foto spia, render e teaser ufficiali, la nuova generazione della Mercedes Classe E si mostra senza più segreti e compromessi in un corposo set di prime foto ufficiali che sono sfuggite online, diffuse dai colleghi tedeschi di Auto-Presse

Di certo non ci si aspettavano grosse sorprese rispetto a quanto avevamo visto negli ultimi mesi. Queste immagini della nuova Mercedes Classe E ci presentano la berlina della Stella così come la si attendeva, ovvero con un aspetto che complessivamente ricalca quello delle sorelle recentemente rinnovate, Classe C e Classe S, collocandosi in mezzo a questi due modelli per quanto riguarda l’aspetto delle dimensioni.

Il frontale della nuova Mercedes Classe E è dominato dalla generosa griglia con i due listelli che accolgono al centro il logo della Stella a tre punte, affiancata dai fari che avevamo visto nel recente teaser diffuso dal costruttore tedesco. Nel paraurti anteriore spiccano le due grandi prese d’aria integrate, mentre allo “sguardo” della berlina contribuisce anche lo spoiler anteriore appena accennato. Spostando l’attenzione sul posteriore si nota la barra cromata che si estende sul portellone tra i due originali ed eleganti fanali, mentre più in basso ci sono i due grandi terminali di scarico posti alle due estremità della coda.

Insieme alle prime foto ufficiali Auto-Presse anticipa anche qualche indiscrezione sulle caratteristiche. Al momento del lancio la nuova Classe E è attesa con motore diesel 2.0 litri da 195 CV che andrà ad equipaggiare la versione 220d, che dovrebbe proporre un consumo pari a 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri. Nella gamma ci sarà anche un motore turbo benzina 2.0 litri che troverà posto sulla E200. In un secondo momento è attesa la E350e, modello ibrido plug-in con motore 2.0 litri turbo abbinato all’unità elettrica per una potenza complessiva di 279 CV. L’offerta diesel dovrebbe offrire anche nuovi motori da 150 e 258 CV, mentre la gamma benzina sarà completata da propulsori con potenze che vanno da 183 a 333 CV.

Maggiori dettagli sulle caratteristiche della nuova Mercedes Classe E sono attesi nei prossimi giorni, se non già nelle prossime ore, in vista dell’anteprima mondiale a Detroit prevista per l’11 gennaio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati