CES 2016: Bentley Continental GT Monster by Mulliner, abito nero onice e impianto audio dedicato

Con 16 altoparlanti da 3.400 watt

Bentley Continental GT Monster by Mulliner - Partendo dalla Continental GT V8 S, Bentley e Monster, grazie alla sapiente mano di Mulliner, hanno realizzato una speciale concept car presentata al CES 2016. La vettura, con esterni in nero onico e rosso, monta un impianto audio su misura con 16 altoparlanti da 3.400 watt.

Bentley e Monster, nota azienda di fama mondiale nel settore audio e video, hanno unito le loro forze e affidandosi a Mulliner, marchio specializzato nelle personalizzazioni della costruttore inglese, per dare vita a un concept, una speciale versione della Continental GT che si è presentata al Consumer Electronics Show.

La Bentley Continental GT Monster, che ha preso forma sulla Continental GT V8 S, si caratterizza esteticamente per la carrozzeria in nero onice intervallata da dettagli in rosso Hotspur. L’originale concept car ha il cofano con due prese d’aria, un body kit distintivo e i cerchi in lega bicolore.

L’unicità del modello viene riproposta anche all’interno, con la vettura che è stata impreziosita da rivestimenti in pelle Beluga e Hotspur, mentre sulla plancia c’è un incisione realizzata con il laser 3D che trae ispirazione dal logo di Monster. Tra le altre particolarità di questa Bentley c’è la targhetta sulla soglia battitacco sulla quale è incisa la frase “Always lead, never follow“, il ricamo “Monster by Mulliner” sui poggiatesta dei sedili e un apposito vano che ospita un paio di cuffie wireless, le Monster 24K Gold.

Visto il coinvolgimento di Monster nella realizzazione di questa speciale Bentley, l’attenzione non poteva che riversarsi sull’impianto audio della vettura. A bordo della Continental GT Monster troviamo un sistema audio realizzato su misura che dispone di 16 altoparlanti Monster, che offrono una potenza di 3.400 watt, regolati personalmente da Noel Lee, fondatore e capo di Monster.

A spingere la Bentley Continental GT Monster c’è il motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 520 CV e 680 Nm di coppia massima, che lavora insieme al cambio automatico a 8 velocità e al sistema di trazione integrale, permettendo alla vettura della Casa britannica di toccare i 100 km/h scattando da ferma in 4,3 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati