McLaren 675LT JVCKENWOOD Concept: una miscela di grinta e tecnologia al CES [FOTO]

Visori al posto degli specchietti

McLaren 675LT JVCKENWOOD Concept – Il brand britannico porta al Consumer Electronics Show una concept car realizzata in partnership con la JVCKENWOOD Corporation

Due piccole propaggini distese all’altezza degli specchietti rendono ancora più peculiare la grintosa linea della McLaren 675LT JVCKENWOOD Concept, introdotta alla rassegna 2016 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

La casa di Woking, in occasione del 25 anniversario della partnership in Formula 1 con JVCKENWOOD Corporation, ha sviluppato con la collaborazione dell’azienda giapponese questa concept dalla linea filante e la raffinata tecnologia.

Non si notano evidenti differenze dalla sportiva britannica Long Tail, a parte le già citate estensioni presenti al posto dei tradizionali specchietti laterali, che fungono da supporto per due visori esterni. Questa soluzione consente, secondo le indicazioni affiorate, di diminuire ulteriormente la resistenza aerodinamica, favorendo i flussi in quella zona, oltre a contribuire in percentuale sulla riduzione del peso complessivo. La vettura risulta dotata anche di un terzo punto di visione, una camera posteriore posizionata sopra la targa. Le immagini riprese sono combinate e trasmesse sullo schermo di un Digital Rear View Monitor, che garantirebbe una percezione migliore rispetto alle soluzioni presenti attualmente sulle autovetture.

Gli interni di questa McLaren 675LT JVCKENWOOD Concept sono arricchiti anche da un Head-Up Display avanzato, che riporta non solo i dati della strumentazioni ma anche altre informazioni utili all’automobilista. L’abitacolo, inoltre, comprende sedili di tipo racing, dettagli rivestiti di tonalità arancione Calypso e un volante dal design molto sportivo ripreso dalla P1 GTR. Il cruscotto è rivestito di pelle Nappa Carbon Black, Geometric Black Technical Fabric, e elementi contrastanti in Satellite Grey Technical Fabric, in base alle indicazioni emerse.
La livrea esterna, grintosa e affilata, è rivestita di una vernice Onyx Black, esaltata da un motivo sportivo a strisce argentate e cerchi in lega leggeri dal design ricercato e altrettanto estremo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati