WP_Post Object ( [ID] => 218581 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-01-07 12:34:37 [post_date_gmt] => 2016-01-07 11:34:37 [post_content] => Alcuni prototipi della prossima BMW Serie 5 sono stati immortalati in alcune nuove foto spia scattate durante i test sulle strade della Germania. Con l'obiettivo di rispondere prontamente alla nuova Mercedes Classe E, rivale più vicina, la nuova Serie 5, ancora ampiamente nascosta sotto il camuffamento mimetico, sottolinea ancora una volta il legame stilistico che avrà con la BMW Serie 7. La vettura di prova protagonista di questi scatti ci mostra come la Serie 5 sta evolvendo il suo look con nuovi fari anteriori, griglia frontale più ampia e paraurti anteriore meno pronunciato. Il profilo della vettura è caratterizzato dalle classiche linee della Casa dell'Elica, mentre sulla coda del futuro model year della Serie 5 spicca l'elegante impianto di scarico con il doppio terminale e i fanali posteriori avvolgenti. Le ultime indiscrezioni sulle motorizzazioni indicano la riproposizione della gamma della Serie 7. Questo significa che sulla berlina bavarese in arrivo ci aspettiamo il sei cilindri diesel 3.0 litri TwinPower Turbo da 265 CV, mentre sul versante benzina dovrebbe esserci il sei cilindri turbo 3.0 litri da 326 CV e il più potente V8 turbo 4.4 litri da 450 CV. Chi vorrà essere più attento all'ambiente avrà a disposizione la versione ibrida plug-in della nuova BMW Serie 5, che potrebbero essere addirittura due, una con potenza complessiva da 280 CV e l'altra vicina ai 326 CV "combinati". Indipendentemente da ciò che sarà disponibile sotto il cofano, la nuova BMW Serie 5 sarà quasi certamente più efficiente e parsimoniosa nei consumi, questo anche grazie alla piattaforma più leggera che sarà utilizzata, la stessa della nuova Serie 7. Una novità quest'ultima che consentirà alla nuova Serie 5 di perdere circa 220 chilogrammi rispetto al precedente modello. La BMW Serie 5 MY 2017 potrebbe fare il suo debutto in anteprima quest'autunno, in occasione del Salone di Parigi 2016. [post_title] => Nuova BMW Serie 5 beccata durante i test in Germania [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-bmw-serie-5-beccata-durante-i-test-in-germania-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-01-07 12:35:23 [post_modified_gmt] => 2016-01-07 11:35:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=218581 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova BMW Serie 5 beccata durante i test in Germania [FOTO SPIA]

Dovrà rispondere all'offensiva della nuova Mercedes Classe E

BMW Serie 5 MY 2017 - La nuova BMW Serie 5 è stata fotografata durante i test stradali. La berlina bavarese, che segue le orme stilistiche della Serie 7, sta preparando il nuovo look e gli aggiornamenti tecnici e meccanici adeguati per competere con la nuova Classe E di Mercedes. Il debutto potrebbe avvenire al Salone di Parigi 2016.

Alcuni prototipi della prossima BMW Serie 5 sono stati immortalati in alcune nuove foto spia scattate durante i test sulle strade della Germania. Con l’obiettivo di rispondere prontamente alla nuova Mercedes Classe E, rivale più vicina, la nuova Serie 5, ancora ampiamente nascosta sotto il camuffamento mimetico, sottolinea ancora una volta il legame stilistico che avrà con la BMW Serie 7.

La vettura di prova protagonista di questi scatti ci mostra come la Serie 5 sta evolvendo il suo look con nuovi fari anteriori, griglia frontale più ampia e paraurti anteriore meno pronunciato. Il profilo della vettura è caratterizzato dalle classiche linee della Casa dell’Elica, mentre sulla coda del futuro model year della Serie 5 spicca l’elegante impianto di scarico con il doppio terminale e i fanali posteriori avvolgenti.

Le ultime indiscrezioni sulle motorizzazioni indicano la riproposizione della gamma della Serie 7. Questo significa che sulla berlina bavarese in arrivo ci aspettiamo il sei cilindri diesel 3.0 litri TwinPower Turbo da 265 CV, mentre sul versante benzina dovrebbe esserci il sei cilindri turbo 3.0 litri da 326 CV e il più potente V8 turbo 4.4 litri da 450 CV. Chi vorrà essere più attento all’ambiente avrà a disposizione la versione ibrida plug-in della nuova BMW Serie 5, che potrebbero essere addirittura due, una con potenza complessiva da 280 CV e l’altra vicina ai 326 CV “combinati”.

Indipendentemente da ciò che sarà disponibile sotto il cofano, la nuova BMW Serie 5 sarà quasi certamente più efficiente e parsimoniosa nei consumi, questo anche grazie alla piattaforma più leggera che sarà utilizzata, la stessa della nuova Serie 7. Una novità quest’ultima che consentirà alla nuova Serie 5 di perdere circa 220 chilogrammi rispetto al precedente modello.

La BMW Serie 5 MY 2017 potrebbe fare il suo debutto in anteprima quest’autunno, in occasione del Salone di Parigi 2016.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    1 Aprile 2016 at 21:44

    Nel 2011 stavo per acquistare una 520d, ma poi decisi di tornare al mio vecchio amore e acquistare una Citroën C6! (dato che in passato avevo avuto una XM). Però la 5 mi è sempre piaciuta, quella attuale ma soprattutto quella disegnata da Chris Bangle, credo presentata nel 2004. Pertanto penso che il nuovo modello che verrà commercializzato ai primi del 2017 sarà certamente degno della migliore tradizione BMW!

Articoli correlati