CES 2016: Aston Martin Rapide S apre le porte alla tecnologia della cinese LeTV

Quadro strumenti digitale e addio tasti fisici

Aston Martin Rapide S LeTV CES 2016 - Aston Martin e LeTV hanno lavorato insieme per rendere tecnologicamente avanzato l'abitacolo della Rapide S, con il risultato finale mostrato in anteprima al CES 2016. A bordo della vettura troviamo quadro strumenti digitale, infotaiment totalmente touch, comandi vocali e altre nuove tecnologie.

Al CES 2016 Aston Martin e LeTV, multinazionale cinese operante nel settore della tecnologia a 360 gradi, presentano un nuovo concept basato sulla Rapide S. Nonostante a prima vista la vettura del marchio britannico possa sembrare identica al modello standard che conosciamo, le sue novità sono racchiuse tutte al suo interno dove il know-how di LeTV ha permesso di creare un abitacolo innovativo, ricco di avanzata dotazione hi-tech.

Gli interni di questa speciale Rapide S propongono un nuovo quadro strumenti digitale con display da 12,2 pollici, mentre al centro della plancia troviamo una nuovo schermo touch da 13,3 pollici disposto verticalmente, che racchiude le funzionalità di infotainment e prende il posto di manopole e tasti fisici. Il concept di Aston Martin dispone anche di altre numeroese tecnologie come la connettività WiFi, il sistema di riconoscimento vocale e quello per il monitoraggio di alcune funzionalità dell’auto da remoto.

Aston Martin non ha fatto alcun accenno a modifiche meccaniche e dunque sotto il cofano di questa Rapide S Concept dovrebbe esserci il motore del modello standard, ovvero il V12 6.0 litri da 550 CV, che consente alla sportiva britannica di toccare i 326 km/h di velocità massima.

Questa concept car sviluppata sulla Rapide S è solo uno dei primi passi dell’accordo di collaborazione siglato qualche mese fa da Aston Martin e LeTV per lo sviluppo di veicoli elettrici connessi. A tal proposito, Andrew Palmer, CEO di Aston Martin, ha dichiarato: “L’integrazione delle tecnologie interconnesse di LeTV nelle nostre auto è un evoluzione naturale da compiere per rispondere al meglio alle future esigenze dei nostri clienti“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati