Isdera Imperator 108i: supercar dal passato [VIDEO]

Ripreso un rarissimo esemplare mentre girava in pista

Marchettino non se ne fa sfuggire una e stavolta ci regala una perla davvero rara.
Isdera Imperator 108i: supercar dal passato [VIDEO]

Magari siamo dei super appassionati di auto, capaci di indovinare qualsiasi modello prodotto dal 1970 ad oggi solo guardando un fanale posteriore, magari abbiamo a casa l’enciclopedia dell’automobile dalla A alla Z in trenta volumi da 1000 pagine l’uno… però non si può mai dire di conoscere tutto!
Vi presentiamo la Isdera Imperator 108i, una supercar tedesca prodotta dal 1984 al 1993, nata sulla base della concept car Mercedes-Benz CW311.

Grazie all’utilizzo di materiali decisamente all’avanguardia (per quei tempi), la Isdera Imperator 108i era paragonabile alle Lamborghini di allora. Nella sua prima apparizione montava un motore V8 5.0 l Mercedes-Benz capace di sparare il veicolo ad una velocità massima di 283 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi. Altri motori più recenti hanno incluso un 5.6 l AMG V8 ed un 6.0 l anch’esso AMG V8.

La produzione si è conclusa nel 1993 con un totale di trenta esemplari prodotti, due dei quali sono stati esportati in Giappone.
Lo youtuber Marchettino ha ripreso per noi alcune scene di questa meraviglia della storia dell’automobile scatenarsi in pista. L’Isdera Imperator in questione monta il propulsore più potente: il 6.0L V8 AMG da 420 CV.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati