Honda Civic X Edition: è la prima novità del 2016 per il marchio giapponese [FOTO]

Il nuovo allestimento è previsto per la motorizzazione 1.4 benzina e 1.6 diesel

Honda Civic X Edition - Honda rafforza la gamma Civic 5 porte con la nuova X Limited Edition. Tra le nuove caratteristiche ci sono il paraurti anteriore, gli archi passaruota ed il diffusore posteriore in tinta carrozzeria. La nuova Civic X Edition è disponibile a partire da 21.100 euro nei colori White Orchid Pearl e Polished Metal Metallic

Dopo l’importante rinnovamento di gamma avuto nel corso del 2015, il 2016 si apre per Honda con l’introduzione della nuova versione X Limited Edition che rende più competitiva la gamma Civic. Le nuove dotazioni della Honda Civic X Edition non riguardano solo il design esterno come paraurti anteriore, archi passaruota e diffusore posteriore in tinta carrozzeria. Anche gli interni beneficiano di caratteristiche aggiuntive come il navigatore satellitare integrato Pioneer AVIC-F840BT. L’allestimento X Edition è previsto per la motorizzazione 1.4 benzina e 1.6 diesel.

All’ultimo Salone di Los Angeles debuttò, invece, l’ultima Honda Civic in ordine di tempo, la Coupé, che arriverà tra un paio di mesi sul mercato americano. La nuova coupé del marchio nipponico si propone esteticamente sulla scia di quanto recentemente fatto da Honda con la Civic in versione berlina, dalla quale ripropone lo stesso nuovo fascione anteriore del frontale. Nella versione d’ingresso l’equipaggiamento comprende il climatizzatore, mentre nelle varianti più ricche troviamo: sedili anteriori riscaldati, quadro strumenti digitale, sistema d’infotainment con display da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Passi avanti anche in termini di abitabilità, con lo spazio interno maggiorato per offrire più comfort agli occupanti dei sedili posteriori. Al momento del lancio, la nuova Honda Civic Coupé sarà disponibile con due diverse motorizzazioni. Accanto al motore quattro cilindri da 2.0 litri da 158 CV e 138 Nm di coppia massima, c’è il nuovo propulsore benzina quattro cilindri turbo da 1.5 litri che eroga 174 CV e 162 Nm di coppia.

Tornando alla nuova Honda Civic X Edition il listino prezzi parte con la 1.4 X Edition, che ha un costo di 21.100 euro, passando, poi, per la 1.6 X Edition, a 24.000 euro, e chiudendo, infine, con la 1.6 X Edition Navi ed i suoi 24.900 euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati