Lexus LC 500: giapponese, potente e lussuosa [VIDEO]

La coupé 2+2 stupisce tutti al salone di Detroit

La nuova coupé di fascia alta del marchio di lusso giapponese promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, tanta tecnologia, trazione posteriore ed un grande piacere di guida. Per l'Italia è prevista solo la versione ibrida che debutterà a febbraio.
Lexus LC 500: giapponese, potente e lussuosa [VIDEO]

Fu presentato proprio quattro anni fa a Detroit il concept di casa Lexus denominato LF-LC che stupì per la sua bellezza e per i suoi contenuti tecnologici. Ora, per questo nuovo Salone di Detroit, è il turno della Lexus LC 500: una coupé 2+2 super lussuosa dalle prestazioni esaltanti. Lo scatto dichiarato da 0 a 100 km/h è di circa 4.5 secondi grazie anche al nuovo cambio automatico a 10 rapporti che, a quanto dice Lexus stessa, è veloce quanto un doppia frizione. Il motore? Una nostra vecchia conoscenza: si tratta del 5.0 V8 da 473 CV di potenza e 527 Nm di coppia interamente in alluminio.

Il pianale a trazione posteriore è una novità assoluta: realizzato utilizzando una combinazione di materiali sofisticati quali CFRP, alluminio, fibra di vetro ed acciai altoresistenziali. Stando a quanto dichiarato lo rivedremo anche su altri modelli del marchio.
Come in ogni auto nipponica di fascia alta che si rispetti, i sistemi di sicurezza sono molteplici e tutti estremamente all’avanguardia: infatti, per la nuova LC 500 è previsto il “Lexus Safety System+”, il pacchetto che include: il sistema Pre-Crash, realizzato per prevenire e ridurre la possibilità di collisione; il Lane Keep Assist (LKA), che aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia; l’ All-speed Dynamic Radar Cruise Control; l’Adaptive High Beam (AHB), che promette massima visibilità durante la guida notturna.

Lunga 4.76 metri, larga 1.92 m e alta solamente 1.34 m, in Italia, per decisione della Lexus Italia, vedremo solo la versione ibrida che verrà presentata a febbraio, come da programma, e che quasi sicuramente non avrà le stesse prestazioni della sua “termica” sorella americana.
Le tedesche sono avvisate: la giapponese si è fatta bella, potente e lussuosa!

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati