BMW M3 e M4, sportività aggiuntiva con il Competition Package [FOTO]

Il sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo sale a 450 CV

BMW M3 e M4 Competition Package - BMW lancia il Competition Package per i modelli M3 e M4. Il nuovo pacchetto offre dettagli esclusivi sugli esterni, alcune novità al look dell'abitacolo e diversi aggiornamenti sottopelle, compresa l'aggiunta di 19 CV al motore 3.0 litri turbo che incrementano le performance delle due vetture bavaresi.

A riscaldare la primavera 2016 delle nuove BMW M3 e M4 arriva il Competition Package che aggiunge ulteriore sportività ed esclusività al look, oltre ad incrementare le performance rispetto alle versioni standard dei due modelli dell’Elica.

Sotto il profilo estetico il pacchetto Competition riservato alle BMW M3 e M4 comprende esclusivi cerchi in lega da 20 pollici, impianto di scarico sportivo M con terminali in nero cromato e dettagli BMW Individual su griglia del frontale, specchietti e cornici dei finestrini.

Alcune novità del Competition Package rinnovano anche gli interni delle due sportive bavaresi con l’aggiunta dei leggeri sedili sportivi M e delle cinture di sicurezza decorate con speciali strisce BMW M. Importanti aggiornamenti arrivano sotto il cofano di M3 ed M4 che con il pacchetto Competition incrementa di 19 CV la potenza del motore sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo arrivando così a erogare 450 CV.

Grazie a questo ritocco della potenza, le BMW M3 e M4 Coupé, equipaggiata a richiesta col cambio M a doppia frizione a 7 rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi, che diventano 4,3 secondi per il modello cabrio, abbassando il tempo sullo 0-100 km/h di 0,1 secondi rispetto al modello standard.

Oltre al miglioramento delle prestazioni, il pacchetto Competition include anche le sospensioni M adattive con nuove molle, ammortizzatori ottimizzati e barre antirollio. Inoltre le sportive bavaresi si arricchiscono anche di differenziale M attivo, sistema di controllo della stabilità rivisito e riconfigurazione della modalità di guida che consente di scegliere fra tre assetti: Comfort, Sport e Sport +.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati