Alfa Romeo SUV, si chiamerà Matta? [RENDERING]

Alfa Romeo SUV, si chiamerà Matta? [RENDERING]

LACO Design immagina così le linee del progetto 949

Alfa Romeo SUV - Il nuovo mezzo della casa milanese dovrebbe essere presente al Salone di Ginevra il prossimo Marzo e se ne conoscono pochi dettagli, tramite il family feeling inaugurato dalla Giulia ecco come potrebbe essere
Alfa Romeo SUV, si chiamerà Matta? [RENDERING]

Che Alfa Romeo abbia deciso di attaccare su tutti i fronti si era inteso già tempo fa tramite le dichiarazioni di Sergio Marchionne, così è ora che venga presentato anche un SUV di alta fascia per contrastare gli esperti del settore come Audi, BMW e Mercedes. Così al prossimo Salone di Ginevra con molta probabilità si potrà vedere almeno il prototipo di quello che è il progetto 949, che secondo indiscrezioni sarebbe già stato fotografato per errore da Ralph Gilles, il nuovo capo del design di FCA, sul suo account di Instagram mentre ritrae Lorenzo Ramaciotti, suo predecessore, seduto nel baule di quella che sembrerebbe essere una maquette del nuovo SUV.

Partendo dalla nuova linea stilistica intrapresa dalla casa del Biscione con la nuova Giulia il designer italiano LACO ha immaginato come sarà il SUV cui ha dato il nome “Matta”, sigla ripresa dall’omonimo fuoristrada prodotto tra 1951 e 1955. Frontale imponente ed aggressivo, larghe prese d’aria per il radiatore e due sul cofano gli elementi che ha sottolineato il designer, mentre lateralmente le forme sono arricchite da nervature che fanno apparire l’auto più leggera. Realizzato sulla nuova piattaforma modulare “Giorgio”, sotto il cofano potrebbero comparire un motore a benzina 2.0 litri, un motore diesel 2.2 litri JTDM e potrebbe anche essere proposta un’ipotetica versione Quadrifoglio, il già noto V6 bi-turbo da 2.9 litri.

La produzione di questo SUV dovrebbe cominciare non prima del 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    5 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • SerGelius ha detto:

      Potrebbero chiamarla semplicemente “Brutta”…

    • lucfont80 ha detto:

      Secondo me questo rendering non tira fuori la vera natura del nuovo suv alfa. Io l’immagino molto più bello e sportivo. Tra poco lo vedremo.

    • Roberto ha detto:

      Non condivido l’ostinazione nel riproporre il front-identity che credo abbia fatto il suo tempo.. gruppi ottici stantii e calandra centenaria.. direi basta. Bello e centrato il nome. Matta. Piacerebbe e la simpatia che ne deriva aiuterebbe persino le vendite. Ma con il design, è ora di cambiare. Jaguar docet.

    • Tiago ha detto:

      Seee ciao ora che verrà commercializzata la Giulia usciranno nuove vetture della concorrenza, figuriamoci il Suv o la ammiraglia di casa Alfa Romeo

    • Michael 1963 ha detto:

      Con molto ritardo, ma finalmente ci siamo arrivati! La Stelvio, bellissima, è stata svelata al pubblico, anche se la commercializzazione tarderà ancora: La concorrenza ringrazia!…… Ora io mi attendo un’altra SUV, questa volta derivata dalla Maserati Levante, quindi un modello alto di gamma, che punti sulla sportività e su lusso. Ma tutte queste cose, per favore, fatele senza far passare molto altro tempo! Perchè il rischio è di commercializzare ottimi modelli quando il mercato si è già stancato di questa tipologia di veicolo. Se avessero prodotto dei validi modelli SUV già da 5 anni e più, ma ve l’immaginate quante automobili in Alfa Romeo avrebbero potuto vendere?
      BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO 2017!

    Articoli correlati