Koenigsegg Regera: 1500 CV per sfidare la futura Bugatti [VIDEO]

Un'intervista a bordo con Christian von Koenigsegg

Koenigsegg Regera: un hypercar ibrida dalle soluzioni davvero innovative. Shmee150 ci fa vedere un video a bordo della sportiva svedese con un autista d'eccezione: Christian von Koenigsegg!
Koenigsegg Regera: 1500 CV per sfidare la futura Bugatti [VIDEO]

La sua intenzione sarà quella di regnare (d’altronde traducendo la parola svedese “regera” viene fuori, appunto, “regno”) l’affollatissimo mercato delle hypercar che sembra non volersi fermare mai: sempre più esemplari, sempre più cavalli, innovazioni tecnologiche a non finire e prezzi da capogiro.
Venne presentata per la prima volta allo scorso Salone di Ginevra e lasciò tutti i visitatori esterrefatti: la Koenigsegg Regera è una hypercar ibrida già pronta per competere in tutto e per tutto contro la futura Bugatti Chirion (la sostituta della Veyron, già da tempo in fase di sviluppo), sia per lusso che per prestazioni.

La Regera è una ibrida decisamente particolare. Non si sa ancora molto su di lei, possiamo solo dirvi che è dotata di un motore termico V8 da 5.0 l turbo abbinato a tre motori elettrici. Questa “strategia” porta la nuova creazione di Christian von Koenigsegg ad avere ben 1500 CV e 2000 Nm di coppia massima: numeri che mettono paura.
Lo stesso costruttore ha dichiarato che lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 2,8 secondi, mentre lo 0 – 400 km/h viene coperto in ben 20 secondi.

Ma la parte più impressionante della nuova hypercar è sicuramente il nuovo sistema di trasmissione, che ha permesso di eliminare quello tradizionale per sostituirlo con un innovativo sistema “a presa diretta” capace di trasferire motricità direttamente al retrotreno.
La Koenigsegg Regera sarà in possesso di un alettone posteriore mobile ed un sistema di scarico Akrapovic. Inoltre sarà dotata di aerodinamica attiva. Per la produzione sono previsti solo 80 esemplari.

Godetevi il video di Shmee150 a bordo della Regera con Christian von Koenigsegg!

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati