Fiat Tipo Station Wagon: immortalato un esemplare di prova [FOTO SPIA]

Sorpresa in Brasile

Fiat Tipo Station Wagon – Diffuse sul web delle foto spia che ritraggono un modello della prossima variante wagon della Tipo, totalmente celato da una veste camouflage

Il corpo allungato nella zona posteriore è tipicamente da wagon. Sotto le coperture, poi, si intravede il frontale della nuova Fiat Tipo.

I colleghi di Autos Segredos hanno riportato e diffuso delle foto spia ritraenti un esemplare test della futura Fiat Tipo Station Wagon, sorpreso sulle strade brasiliane. Questa vettura rappresenterà la variante più versatile e capiente dell’attuale berlina tre volumi. Attesa assieme alla più compatta hatchback cinque porte che dovrebbe debuttare entro l’anno, secondo gli ultimi rumors, la versione wagon dovrebbe essere introdotta sui mercati poco più avanti. La produzione dovrebbe avvenire sempre nell’impianto turco di Bursa, già impegnato nella realizzazione della nuova Tipo.

Come la berlina, sotto il cofano dovrebbero figurare sempre due tipologie di motori a benzina di tipo aspirato di cilindrata 1.4 e 1.6, mentre sul versante diesel oltre a un propulsore 1.6 Multijet II potrebbe trovare posto anche un più compatto 1.3. A queste unità, in base alla versione, potrebbero essere abbinati due tipi di trasmissioni manuali da cinque o sei rapporti e un cambio automatico sei marce.
Il design anteriore ricalcherebbe quello già noto della berlina, mentre è nella zona posteriore che si noteranno le differenze più marcate. Notando queste foto, sembra che la versione wagon sia caratterizzata da un tetto leggermente arcuato verso la zona posteriore, dotato di binari dalla forma piatta. La zona posteriore, invece, potrebbe ricalcare il design studiato per la hatchback. I gruppi ottici potrebbero avere una forma leggermente più ampia e differente rispetto a quelli della vettura a tre volumi, e sul tetto si intravede anche uno spoiler, che potrebbe incorporare la terza luce di stop.
Si suppone che, rispetto ai 520 litri della berlina, il bagagliaio della wagon possa ospitare di base i 550 litri, ampliabile attraverso l’abbattimento della fila posteriore, con un rapporto che potrebbe essere di 60:40.

Foto: via Autos Segredos

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. leopasc

    18 Gennaio 2016 at 17:13

    Ma da questa foto non si capisce molto. Anche l’angolazione non particolarmente adatta. Aspettiamo foto più “esplicite”… Perché quest’auto poco poco potrà cambiare le sorti dell’azienda, secondo me. Forza Tipo!

Articoli correlati