Hyundai i30, la nuova generazione avvistata tra le nevi [FOTO SPIA]

Griglia frontale ispirata alla Genesis G90

Hyundai i30 2017 - Hyundai sta preparando l'arrivo della terza generazione della i30. La berlina compatta, catturata durante i test invernali, s'aggiornerà seguendo alcuni tratti stilistici visti sulla nuova Genesis G90. Attesa anche nell'inedita variante sportiva N, la nuova Hynudai i30 potrebbe debuttare in autunno al Salone di Parigi.

Nel freddo del Circolo Polare Artico Hyundai sta testando la terza generazione della i30 che è stata immortalata in un nuovo set di foto spia, con addosso ampi camuffamenti. Dopo il restyling di poco più di un anno fa la Hyundai i30 si prepara a cambiare pagina in maniera più radicale.

Dagli scatti rubati si nota come la fascia anteriore della berlina compatta sudcoreana tragga ispirazione stilistica dal muso della Genesis G90, l’ammiraglia premium che ha debuttato qualche giorno fa a Detroit.

La nuova Hyundai i30, che punta a essere ancora più all’altezza delle “best” del segmento come la Ford Focus e la Volkswagen Golf, sta evolvendo il suo look sfruttando un design più nitido come si evince dalla riduzione dei tratti curvilinei dei fanali posteriori montati sul prototipo immortalato dai nostri fotografi.

Relativamente ai motori, la gamma della nuova Hyundai i30 dovrebbe partire con il tre cilindri turbo da 1.0 litro, lo stesso disponibile sulla nuova Kia Cee’d, che affiancherà i probabili motori 1.6 litri turbo benzina e diesel, mentre le unità 1.4 e 1.6 aspirate potrebbero essere abbandonate del tutto. Gli amanti della sportività attendono con trepidazione la Hyundai i30 N che potrebbe montare un motore turbo 2.0 litri da 300 CV abbinato alla trazione integrale.

La nuova generazione della Hyundai i30 è attesa al debutto al Salone di Parigi 2016 in programma in autunno, dove la Casa sudcoreana potrebbe svelare anche l’attesa versione N.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati