Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico sarà prodotto in Belgio a partire dal 2018

Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico sarà prodotto in Belgio a partire dal 2018

Potrebbe offrire più di 500 km d'autonomia

Audi Q6 e-tron - Sarà l'impianto di Bruxelles a dare i natali nel 2018 al primo SUV elettrico di Audi, che con tutta probabilità dovrebbe chiamarsi Q6 e-tron. Lo ha comunicato la Casa dei Quattro Anelli rendendo note una serie di modifiche alle strategie produttive di alcuni modelli prodotti negli stabilimenti europei del costruttore tedesco.
Audi Q6 e-tron, il SUV elettrico sarà prodotto in Belgio a partire dal 2018

Il nuovo SUV elettrico della Casa dei Quattro Anelli, la Audi Q6 e-tron (nome ancora non confermato), verrà prodotto nell’impianto di Bruxelles a partire dal 2018. A renderlo noto è lo stesso costruttore di Ingolstadt che ha diffuso una serie di informazioni sulla strategie, non solo produttive, della Casa tedesca.

Proprio in merito alla produzione Audi fa sapere che la costruzione della A1 si sposta dal Belgio alla Spagna, nella fabbrica di Martorell, dove attualmente si costruisce la Q3, la cui produzione verrà a sua volta trasferita sulle linee produttive dello stabilimento di Gyor, in Ungheria, dove nascono già le A3 berlina e cabrio e le TT coupé e rodster. In questo “effetto domino” l’impianto di Bruxelles sarà liberato per fare spazio alla produzione del nuovo SUV elettrico dei Quattro Anelli, con tutta probabilità la Q6 e-tron.

Sarà un SUV sportivo che verrà commercializzato a livello globale e si andrà a collocare all’interno della gamma tra la Q5 e la Q7, motivo per il quale è lecito pensare che possa adottare il nome di Q6. In ogni caso a prescindere dal nome che avrà, il nuovo SUV elettrico di Audi, prefigurato dalla e-tron Quattro Concept svelata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, monterà una particolare struttura del sistema d’alimentazione “green”.

Sotto il cofano della nuova Audi Q6 e-tron ci saranno tre motori elettrici che lavoreranno insieme ad una batteria ad elevata capacità e in grado di ricaricarsi velocemente. Per il nuovo SUV elettrico dei Quattro Anelli si parla di un’autonomia superiore ai 500 chilometri, al quale si aggiungeranno prestazioni importanti visto che Audi non vorrà certo trascurare l’aspetto delle performance e del dinamismo, anche quando, come in questo caso, è il nullo impatto ambientale del sistema propulsivo a prendersi la scena.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati