Jaguar F-Type SVR: sul web le prime informazioni di una nuova predatrice d’asfalto [FOTO]

Sotto il cofano un V8 da 575 cavalli

Jaguar F-Type SVR – Diffuse on-line le prime immagini e alcuni dettagli della F-Type più prestazionale

Il design già filante e aerodinamico è reso ancora più tagliente dalle nuove componenti aerodinamiche, per assecondare l’ampia forza generata dal propulsore. La nuova Jaguar F-Type SVR trasmette un sensazione di velocità e altro dinamismo semplicemente osservandola, in queste prime inquadrature apparse sul web.

A diffondere alcune informazioni della sportiva del Giaguaro sono i colleghi olandesi di Autovisie che, secondo quanto emerso, hanno ricevuto un catalogo illustrativo del modello. Nei Paesi Bassi l’auto sarebbe proposta in commercio a maggio, quindi di può supporre che il debutto ufficiale avvenga in tempi brevi.
In base alle indicazioni riportate, la F-Type SVR beneficerebbe della poderosa spinta di un motore V8 sovralimentato da 5.0 litri. Un’unità capace di generare 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia verso tutte e quattro le ruote, e sarebbe legata a un cambio automatico otto rapporti. L’auto risulterebbe dotata anche di differenziale posteriore elettronico, sospensioni di tipo sportivo con molle adattive e un impianto frenante ad alte prestazioni.
Considerando le diverse caratteristiche aerodinamiche e meccaniche, la nuova Jaguar F-Type SVR sarebbe capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e toccare i 322 km/h. Simili anche le prestazioni della variante decappottabile, che raggiungerebbe però i 312 km/h, da quanto segnalato.

Dalle foto proposte, si può notare un frontale ridefinito grazie a un nuovo paraurti con prese d’aria maggiorate e impreziosito anche da uno splitter, oltre a un cofano che presenta degli sfoghi a rilievo. Nella zona posteriore compaiono un’ala posteriore a estensione variabile a seconda delle velocità raggiunte e un impianto di scarico in titanio incorniciato da un elaborato diffusore, mentre i cerchi dal design grintoso sarebbero da 20 pollici, forgiati in alluminio e vestiti con gomme Pirelli P Zero, sempre alla luce di quanto suggerito. L’abitacolo dallo stile altrettanto grintoso comprende, poi: dettagli in alluminio, sedili trapuntati Performance con un disegno ispirato allo stile Argyle e un volante dal design sportivo. Tutti caratteri tipici di un’auto considerata: “Una sportiva definitiva.”

Foto: via Autovisie

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati