Infiniti Q30, lancio in Italia con il porte aperte di sabato 30 e domenica 31 gennaio
Week-end di test drive per la nuova compatta premium

Qualche mese dopo il debutto in anteprima allo scorso Salone di Francoforte, la Infiniti Q30 è pronta per presentarsi al pubblico italiano. La compatta vettura premium del marchio giapponese, la cui produzione è iniziata a dicembre nell’impianto di Sunderland, nel Regno Unito, sarà protagonista dell’open week-end con il porte aperte di lancio di sabato 30 e domenica 31 gennaio, giornate durante le quali si potranno effettuare test drive per provare in strada la Q30.
Caratterizzata da un elegante e raffinato design, la Infiniti Q30 dispone di un ricco ed avanzato equipaggiamento per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Non a caso il nuovo modello di Infiniti, dopo aver conquistato le cinque stelle nei crash test di Euro NCAP, è stata eletta, dello stesso organo europeo indipendente, “Best in Class” 2015 nella categoria “small family car”.
La Infiniti Q30, costruita sulla piattaforma MFA (condivisa con la Mercedes Classe A), è disponibile con diverse motorizzazioni. Tra le opzioni benzina ci sono il motore turbo 1.6 litri nelle versioni da 122 e 156 CV ed il più potente turbo 2.0 litri da 211 CV, quest’ultimo disponibile su versioni Premium e Sport della vettura. Sul versante diesel invece si può scegliere di equipaggiare la Infiniti Q30 con il 1.5 litri da 109 CV oppure con il 2.2 litri da 170 CV. Alle differenti motorizzazioni della Q30 Infiniti propone di serie il cambio manuale a 6 rapporti, ma a richiesta si può optare per l’automatico a doppia frizione a 7 velocità.