Aston Martin DB11: è lei in questa foto spia o è solo Photoshop?

Sarà in anteprima al Salone di Ginevra 2016

Aston Martin DB11 - Modello reale o frutto di fotoritocco? Questo il dubbio che ci offre questa presunta foto spia della Aston Martin DB11 che sarebbe stata immortalata durante le riprese video in vista del lancio. La nuova coupé sportiva della Casa inglese, che debutterà a Ginevra, sarà equipaggiata con motore V12 TwinTurbo da 5.2 litri.
Aston Martin DB11: è lei in questa foto spia o è solo Photoshop?

Sul web è apparsa un’immagine a bassa risoluzione che ritrae quella che sembrerebbe essere la Aston Martin DB11, la nuova coupé sportiva che il marchio inglese presenterà in anteprima al Salone di Ginevra tra poco più di un mese. La foto, che vedete qui sopra, ha scatenato un acceso dibattito in Rete sul fatto che possa trattarsi della reale Aston Martin DB11 o invece possa essere soltanto un esercizio stilistico da Photoshop.

Chi ha diffuso l’immagine online, il sito olandese Autojunk.nl, sostiene che quella che vediamo in questa foto è il reale modello successore dell DB9, con lo scatto che è stato effettuato in Spagna, su una strada chiusa al traffico mentre venivano effettuate le riprese video e le foto ufficiali in vista dell’annuncio.

Guardando un po’ meglio la foto qualche dubbio sull’autenticità c’è. Ad esempio lo spazio tra la ruota anteriore e il passaruota, che oltretutto ha una forma irregolare, sembra essere eccessivo. Altra “stranezza” è il modo in cui termina la linea del tetto sulla coda, così come appaiono poco regolari anche i terminali di scarico. Dettagli questi che potrebbero essere legati alla scarsa qualità dell’immagine e alla particolare prospettiva, così come potrebbero benissimo nascondere una manipolazione da fotoritocco.

Tenendoci per adesso il dubbio, ricordiamo che l’Aston Martin DB11, così come rivelato dal costruttore qualche settimana fa, sarà equipaggiata con motore V12 TwinTurbo da 5.2 litri. La DB11, che dovrebbe offrire una potenza di circa 600 CV, sarà più potente rispetto alla DB9 che monta il V12 6.0 litri da 510 CV. La Casa inglese, in vista del debutto di Ginevra, ha già presentato in anteprima la vettura ai potenziali acquirenti in un evento esclusivo a Gaydon, nel Regno Unito.

Foto: Autojunk.nl

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati