Kia Picanto MY 2017: FOTO SPIA del facelift catturato sulla neve

Più grande nelle dimensioni

Nuova Kia Picanto - Con dimensioni cresciute, in particolare nel posteriore, la nuova Kia Picanto s'avvicina verso il nuovo model year che potremmo vedere per la prima volta a Parigi ad ottobre. Alle novità sul look esterno se ne aggiungono altre nell'abitacolo che si aggiorna seguendo lo stile della "sorella" Hyundai i10.

In mezzo al bianco dei cumuli di neve sulle strade della Svezia dove sta effettuando i test invernali, la nuova Kia Picanto è stata immortalata in un nuovo set di foto spia. La compatta sudcoreana si prepara ad aggiornare look e contenuti.

Il design della Picanto dovrebbe portare con sé importanti novità, per il momento nascoste sotto le numerose coperture sulla carrozzeria, a partire dalle dimensioni. La nuova Picanto appare più grande rispetto al modello attuale, in particolar modo nella parte posteriore. Questo aumento delle dimensioni porterà molto probabilmente ad un incremento del volume di carico del bagagliaio e dello spazio a disposizione dei passeggeri che viaggiano dietro.

La vettura catturata in questi scatti rubati ha il fascione anteriore pesantemente mascherato che lascia comunque vedere le luci diurne a LED integrate nell’aggiornata configurazione dei gruppi ottici. Sul posteriore invece i fanali sembrano aver abbandonato la forma “a boomerang”.

Negli interni della nuova Kia Picanto ci sarà un nuovo volante rivestito in pelle. Cambiano posizione anche le aggiornate bocchette d’aerazione, così come si rinnovano tasti e comandi sul tunnel centrale, con due vani portabicchiere che fanno la loro comparsa davanti alla leva del cambio. Probabile che la nuova Picanto adotti gli stessi interni della “sorella” Hyundai i10.

Difficile che il restyling della Kia Picanto possa essere svelata tra un mese a Ginevra, più probabile invece che l’esordio della nuova city car sudcoreana possa avvenire in autunno al Salone di Parigi 2016, con il lancio sul mercato tra fine anno e inizio 2017.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati