Citroën E-Mehari, il mito dell’iconica Méhari rivive in chiave elettrica e moderna al Retromobile 2016

A breve sarà lanciata sul mercato

Citroen Retromobile 2016 - La Citroën E-Mehari è tra le protagoniste del Retromobile 2016 dove raccoglie il testimone dalla mitica Méhari di fine anni '60. La nuova piccola cabriolet 4 posti 100% elettrica si presenta con un carattere sbarazzino e vivace, offrendo 200 chilometri d'autonomia e top speed di 110 km/h.

Al Retromobile 2016 di Parigi che apre le porte oggi (3-7 febbraio) andrà in scena ad una sorta di passaggio di consegne lungo quasi mezzo secolo. E’ quello tra la Citroën Méhari, cabriolet atipica dallo stile fresco e disinvolto, con carrozzeria leggera in ABS e compagna ideale per le fughe al mare, che la Casa francese lanciò nel 1968 e la moderna Citroën E-Mehari, svelata qualche mese fa, sua erede designata quasi 30 anni dopo dalla fine della produzione dell Méhari datata 1987, dopo 145.000 unità vendute.

La E-Mehari fa rivivere la storica cabriolet di fine anni ’60 in chiave moderna e sfruttando la tecnologia dell’alimentazione elettrica. L’originale “ritorno al futuro” della Méhari assume dunque una vocazione “green” riproponendo con la E-Mehari lo stesso carattere simpatico e sbarazzino della sua progenitrice.

La nuova cabriolet 4 posti dotata di motore elettrico, che sarà commercializzata a partire dalla primavera 2016, al design distintivo esaltato dai quattro vivaci colori disponibili (giallo, blu, arancione e beige) con la capote (removibile con chiusura laterale a scomparsa) in nero o rosso arancio, abbina interni rivestiti in TEP, facili da lavare e impermeabili all’acqua. Grazie alla batteria LMP da 50 kW, ricaricabile in un tempo tra le 8 e le 13 ore, la E-Mehari garantisce 200 chilometri di autonomia e raggiunge i 110 km/h di velocità massima.

Oltre alla Méhari e alla sua erede E-Mehari, al Retromobile 2016 Citroën, grazie alla partecipazione di alcuni collezionisti del marchio, esporrà diversi suoi modelli storici: la C6, simbolo degli anni ’30, la Traction, icona dell’anteguerra, la 2 CV in versione furgone e la CX, modello di riferimento degli anni ’70.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati