BMW X5 MY 2018: prime foto spia della prossima generazione

Sarebbe sviluppata su una nuova piattaforma

BMW X5 MY 2018 – Immortalata all'interno di atmosfere nordiche la quarta generazione dell'ampio SUV bavarese

L’oscurità prova a essere complice della veste camouflage, ma il doppio rene e le forme robuste suggeriscono qualcosa. Si tratta dei primi scatti di un prototipo del futuro BMW X5, ripreso durante una delle fasi di valutazione svolte a basse temperature.

La quarta generazione del noto SUV di Monaco di Baviera, secondo i rumors circolati, potrebbe debuttare nel 2018 e sarebbe realizzato nello stabilimento statunitense di Spartanburg, in South Carolina.
La prossima versione del muscoloso crossover tedesco, al momento noto con il nome in codice G05 in base alle indicsrezioni, dovrebbe essere assemblato su una piattaforma di nuova generazione. Si tratterebbe della innovativa Cluster Architecture, o anche CLAR, già impiegata e destinata anche a diverse tipologie di vetture, dalla BMW Serie 3 al futuro prospettato X7, anch’esso ipotizzato per il 2018. La nuova struttura, da quanto segnalato, rappresenta un’accurata sinergia di materiali come acciaio ad alta resistenza e alluminio. Ciò consentirebbe un contenimento di peso rispetto all’attuale modello.

La parte propulsiva resta per ora una zona d’ombra, simile a quelle che attorniano il veicolo inquadrato. Al momento sono emersi pochi rumors in proposito. Tra le ipotesi affiorate, si parla di una varietà di gamma che potrebbe spaziare da unità a quattro e sei cilindri, fino a motori composti da otto cilindri. La proposta, inoltre, potrebbe essere arricchita da un modello dalle prestazioni spiccate, contrassegnato dalla classica M del reparto Motorsport, e una potenziale versione ibrida plug-in.
A livello estetico, infine, la veste mimetica non consente di cogliere particolari o aspetti che possano fornire un’idea del nuovo stile. Le dimensioni sostanzialmente non sembrano diverse dall’attuale generazione, ma è ancora presto per trarre delle considerazioni. Questo fa supporre che il design del prossimo X5 possa essere un’evoluzione dell’attuale. Ma, come sottolineato, si tratta di ipotesi in attesa di maggiori informazioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati