Jose Mourinho guida la nuova Jaguar F-Pace

Jose Mourinho guida la nuova Jaguar F-Pace

Il nuovo SUV del giaguaro piace proprio a tutti

Arjeplog, Sweden. Jose Mourinho guida la nuova SUV del marchio inglese che sarà nelle concessionarie in Italia da maggio al prezzo base di 44600 euro.
Jose Mourinho guida la nuova Jaguar F-Pace

Già dalla sua presentazione fece scalpore: d’altronde siamo abituati a vedere le auto del noto marchio inglese sotto ben altre vesti che quelle di un SUV.
Il mercato, però, cambia e dirige i cambiamenti. Se si vuol rimanere a galla, se si vuole competere, bisogna adeguarsi. L’importante è farlo secondo il proprio spirito d’appartenenza, cercando di non deviare troppo la cultura del marchio e la storia che ha contribuito a renderlo tale.

La nuova Jaguar F-Pace è un D-SUV (categoria premium, ovviamente), ovvero un SUV di segmento D che ambisce a sfidare concorrenti come Audi Q5, BMW X3, Mercedes GLC, Jeep Cherokee, Porsche Macan e Land Rover Discovery Sport…
Per vincere la partita le carte in regola ci sono, eccome: la trazione posteriore o integrale, una scocca fatta per l’80% in alluminio che pesa solamente 298 kg, un abitacolo ampio ed un bagagliaio che misura 650 litri di capienza.

La qualità degli interni è “inglese”: plastiche morbide al tatto, rivestimenti confortevoli e di gradevole impatto visivo. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica Jaguar non si fa trovare impreparata con i due schermi (10,2 pollici di serie e 12,3 pollici opzionale) e l’hotspot Wi-Fi.
Valido anche il ventaglio d’offerta riguardante le motorizzazioni: 2.0 litri benzina da 240 CV, 3.0 litri benzina da 340 o 380 CV, 2.0 litri diesel da 180 CV ed infinite il 3.0 litri diesel da 300 CV.
Per chi cerca, oltre al desiderio di un grande confort, prestazioni brucianti, la scelta è facile: il motore benzina 3.0 l da 380 CV raggiunge una velocità massima di 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati