BMW Alpina B7 MY 2017: opera di seduzione da 600 CV [FOTO e VIDEO]

Consueto mix di fascino e potenza

Nuova BMW Alpina B7 - E' stata svelata la nuova BMW Alpina B7 xDrive, un concentrato di attrattività stilistica e performance da pura sportiva. L'elegante look di esterni ed interni della berlina tedesca si combina con il motore V8 biturbo 4.4 litri da 600 CV e 800 Nm di coppia che le permette di toccare i 310 km/h.

Il nuovo frutto della collaborazione tra BMW e il preparatore Alpina è stato svelato. La nuova BMW Alpina B7 xDrive, in vista del lancio commerciale previsto per i prossimi mesi, si mostra in foto e video ufficiali, svelando forme e caratteristiche tecniche che si nascondono sotto una veste che ancora una volta esercita appeal e fascino non indifferenti.

La nuova Alpina B7 xDrive, che prende forma sulla BMW Serie 7, punta sulla sportività del fascione anteriore caratterizzato dall’otturatore attivo sulla griglia e dallo spoiler pronunciato. La vettura tedesca è stata dotata anche di un nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio, di spoiler posteriore e di nuovi cerchi Alpina Classic da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport. La B7 xDrive monta anche l’impianto frenante ad alte prestazioni con pinze dei freni blu, mentre la carrozzeria esterna dispone di due nuove esclusive tinte metallizzate: Alpina Blue e Alpina Green.

L’unicità dello stile firmato Alpina trova ulteriore conferma sugli interni caratterizzati dai sedili rivestiti in pelle Nappa, dal cruscotto rivestito in pelle e dal volante sportivo con cuciture a contrasto in blu e in verde. La vettura dispone anche di comandi in ceramica, piastre battitacco illuminate e elegante assetto Piano Black o Myrtle Luxury Wood. A completare l’abitacolo ci sono la rivisitata strumentazione digitale e una serie di dotazioni supplementari di serie come l’head-up display e la telecamera per la retromarcia.

Ad alimentare la nuova BMW Alpina B7 xDrive c’è il potente motore V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato al revisionato cambio automatico a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale xDrive. Con tale configurazione tecnica, la nuova B7 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi, prima di toccare i 310 chilometri orari di velocità massima.

A rendere ancora più esaltante l’esperienza di guida della nuova BMW Alpina B7 xDrive ci sono diversi sistemi e tecnologie avanzate, tra cui sospensione ad aria, Dynamic Damper Control, Active Roll Stabilization e Integral Active Steering.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati