Porsche 911 GT3, beccato il facelift con un nuovo frontale [FOTO SPIA]
Probabile debutto entro fine anno
Il rinnovamento estetico della Porsche 911 interessa l’intera gamma, compresa la 911 GT3, il cui restyling è protagonista di un nuovo set di foto spia scattate sulle strade della Germania. Con un modesto camuffamento addosso, il facelift della 911 GT3 sembra seguire le orme dell’ammodernamento estetico applicato da Porsche alla 911 Carrera.
La 911 GT3 immortalata in questi scatti rubati annuncia un rinnovamento stilistico che passa dall’adozione di un nuovo fascione anteriore con prese d’aria modificate e gruppi ottici rivisti. Inoltre la vettura della Casa di Stoccarda pare monti della nuove maniglie sulle portiere, oltre a cerchi ridisegnati e ad una aggiornata configurazione dei fanali posteriori.
All’interno della sportiva tedesca tra le novità ci dovrebbe essere l’ultima versione aggiornata del Porsche Communication Managament System con un display da 7 pollici, supporto Apple CarPlay e sistema di navigazione migliorato con informazioni sul traffico in tempo reale e l’integrazione dei servizi Streetview e Earth di Google.
Sulle caratteristiche tecniche della nuova Porsche 911 GT3 si sa ancora poco, ma sotto il cofano dovremmo trovare il motore boxer sei cilindri aspirato da 3.8 litri. L’attuale modello sviluppa 475 CV, potenza che probabilmente sarà leggermente ritoccata verso l’alto con un po’ di cavalli in più. Il restyling della 911 GT3 dovrebbe essere lanciato entro fine anno come model year 2017.