Alpine: la nuova sportiva francese attesa per il 16 febbraio 2016

Potrebbe essere dotata di un motore 1.8 turbo?

Alpine - Un nuovo teaser rilasciato dal marchio transalpino dà appuntamento alla presentazione del modello di produzione, prevista tra pochi giorni, dopo la Celebration concept mostrata lo scorso anno a Le Mans
Alpine: la nuova sportiva francese attesa per il 16 febbraio 2016

Una data segnalata a rilievo e un telo scuro che avvolge e nasconde una misteriosa vettura. Alpine fornisce solo un’indicazione in attesa di ammirare la sua nuova creazione, dopo la concept car celebrativa introdotta lo scorso anno in occasione della 24 Ore di Le Mans.

La vettura prodotta, secondo le indiscrezioni emerse in precedenza oltre a segnalate immagini del brevetto apparse in rete, non dovrebbe distinguersi molto rispetto alla Celebration concept. Sul web è apparso anche un potenziale nome A120, anche se anche in questo caso non vi è alcuna ufficialità in merito, bensì solo voci circolanti sull’argomento. Così come si ipotizza che la vettura possa essere portata alla prossima rassegna del Salone di Ginevra, in programma agli inizi di marzo.

Rumors circolano anche a proposito delle potenziali caratteristiche tecniche. Secondo alcune voci, la nuova Alpine potrebbe essere equipaggiata con un prestazionale motore 1.8 turbo-compresso, che potrebbe essere sviluppato da un’evoluzione del 1.6 che equipaggia la Renault Clio RS. Altre, poi, indicherebbero una proposta diversificata a scaglioni, con vetture dotate di differenti livelli di potenza, con un ipotizzabile picco a 300 cavalli di potenza. Spinta che potrebbe essere rapportata a un peso contenuto sui 1.100 chilogrammi, in base alle indiscrezioni circolanti.

Il design della vettura, considerando poi le indiscrezioni e quanto emerso sino ad ora, potrebbe suggerire un legame con le Alpine del passato, e in particolare riproporrebbe in chiave più attuale alcuni concetti peculiari della Alpine A110, protagonista tra gli Anni Sessanta e Settanta dello scorso secolo.
La nuova Alpine potrebbe non essere proposta sul mercato prima del prossimo anno, per ammirarla invece basterà attendere fino a martedì prossimo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati