Audi A4 Avant protagonista all’inedita 20quattro ore delle Alpi

Audi A4 Avant protagonista all’inedita 20quattro ore delle Alpi

Il 15 e 16 febbraio gara di regolarità da Sestriere a Cortina d'Ampezzo

Audi A4 Avant 20quattro ore delle Alpi - La nuova Audi A4 Avant, con motorizzazione 3.0 TDI 272 CV e trazione integrale Quattro, gareggerà nella prima edizione della 20quattro ore delle Alpi, in programma il 15 e 16 febbraio. Un impegnativo percorso di 1.400 km su strade alpine suddiviso in quattro tratte con partenza da Sestriere e arrivo a Cortina d'Ampezzo.
Audi A4 Avant protagonista all’inedita 20quattro ore delle Alpi

Alla prima edizione della gara endurance 20quattro ore delle Alpi, che si svolgerà da Sestriere a Cortina d’Ampezzo il 15 e 16 febbraio prossimi, parteciperà la nuova Audi A4 Avant, nella performante motorizzazione 3.0 TDI da 272 CV tiptronic Quattro.

Nella nuova gara inclusa nel calendario di ACI Sport, la nuova A4 Avant sarà impegnata in un percorso di oltre 1.400 chilometri di strade alpine nelle quali ci sarà bisogno di tutta la capacità di performance della trazione integrale Quattro della vettura di Ingolstadt per non soffrire le critiche condizioni climatiche e stradali. Saranno quattro le A4 Avant che partiranno da Sestriere per raggiungere 24 ore più tardi Cortina d’Ampezzo.

Al volante delle quattro vetture dei Quattro Anelli si alterneranno 16 equipaggi che dovranno rispettare velocità e percorrenza delle quattro diverse tratte in cui è suddiviso il percorso, così come accade nelle gare di regolarità. La prima tappa prevista è la Sestiere-Courmayeur, al quale farà seguito la seconda che porterà ad Ascona, in Svizzera. Nella notte si partirà da Ascona in direzione Madonna di Campiglio, dove si giungerà alle prime luci dell’alba. L’ultimo tratto con partenza da Campiglio porterà al traguardo finale di Cortina d’Ampezzo.

Per questa nuova avventura Audi Italia ha coinvolto alcuni partner d’eccellenza. Le quattro A4 Avant monteranno gli pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3, mentre le riprese per documentare la gara saranno affidate alle numerose action cam GoPro Hero4 Black collocate su esterni ed interni. Infine Kappa offrirà l’abbigliamento tecnico a disposizione degli equipaggi durante la gara.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati