BMW M760Li xDrive: la nuova Serie 7 trova il suo top con 600 CV e corre verso Ginevra [FOTO]

Combinazione di maestosa eleganza e ruggente potenza

Nuova BMW M760Li xDrive - A Ginevra va in scena l'anteprima mondiale della nuova BMW 760Li xDrive, la versione più potente e performante della nuova Serie 7. Arricchita dalle novità aerodinamiche M Performance, la berlina bavarese monta sotto il cofano il V12 turbo 6.6 litri da 600 CV e 800 Nm di coppia massima.

La Casa dell’Elica ha svelato la nuova BMW 760Li xDrive in vista del suo imminente debutto sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2016 a inizio marzo. Il nuovo modello ad alte prestazioni, che rappresenta il top della gamma della nuovissima BMW Serie 7, spicca per il suo aspetto maestoso in grado di combinare il massimo del lusso e delle raffinatezza del design con una serie di inedite dotazioni aerodinamiche che, insieme alla nuova configurazione meccanica, vanno ad esaltare le capacità di performance della nuova berlina bavarese.

La nuova BMW 760Li xDrive, arricchita con il pacchetto M Performance, dispone di una nuova griglia frontale più aggressiva rispetto al modello standard con prese d’aria maggiorate, spoiler posteriore, cerchi in lega esclusivi da 20 pollici in Cerium Grey opaco avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport, calotte degli specchietti retrovisori esterni in Cerium Grey, la scritta V12 sui montanti C, il logo M sui laterali e l’emblema xDrive, nonché la scritta di modello sulla coda e l’impianto di scarico sportivo con doppi terminali.

Gli interni della vettura, immediatamente riconoscibili, sono stati impreziositi da una serie di aggiunte speciali, tra cui il nuovo volante sportivo a tre razze, il battitacco con logo “V12” illuminato e la pedaliera in acciaio inox. In più la nuova BMW 760Li xDrive è dotata di un esclusivo look con assetto nero e badge V12 sulla consolle centrale.

L’intervento M Performance è stato ancora più significativo sotto il cofano della Serie 7. La nuova 760Li xDrive monta un potente motore V12 TwinPower Turbo da 6.6 litri in grado di sprigionare sull’asfalto ben 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima disponibile a 1.500 giri al minuto. Il motore high-performance è abbinato di serie alla trazione integrale xDrive e al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Le prestazioni della nuova BMW 760Li xDrive indicano uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata), ma che arriva a 305 km/h con l’optional M Driver’s Package. I consumi di carburante dichiarati sono di 12,6 l/100 km, con emissioni di CO2 di 249 g/km.

Nel ricchissimo equipaggiamento di dotazioni che ripropone le tecnologie disponibili sulla modello standard della nuova Serie 7, la BMW 760Li xDrive offre anche le sospensioni pneumatiche riaccordate, il sistema Active Comfort Drive con tecnologia Road Preview. Inoltre a ottimizzare la guida e la manovrabilità della vettura anche ad alta velocità c’è l’Integral Active Steering.

Dopo il gran debutto sotto i riflettori della manifestazione automobilistica di Ginevra la nuova BMW 760Li xDrive è attesa sul mercato entro la fine dell’anno, con i prezzi che saranno svelati in prossimità del lancio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. roberto

    27 Maggio 2017 at 22:40

    a dire stupenda e poco MERAVIGLIOSA

Articoli correlati